DOMANDA Scheda madre in blocco?

Pubblicità

Ruben Laino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi.
Per spiegarvi cosa vi chiedo devo cominciare dalla Genesi.
Cambiai la prima scheda madre tipo un anno fa. Praticamente la scheda madre era alimentata, le USB si accendevano, ma non si avviava il PC.
Provai un'altro alimentatore e non partiva, provai anche scollegando tutto ma niente. Così decisi di sostituirla e tutto funzionava.
Dopo qualche mese stessa cosa anche questa scheda madre, feci i soliti test e la sostituii.
Comprai la terza, dove dopo qualche mese, stesso identico problema.
Allorché scocciato e per capirci qualcosa, montai le schede madri che avevo dichiarate morte, e con mia sorpresa funzionavano.
Ma con tutte e tre, in momenti inaspettati facevano spegnere il PC per non riaccendersi quasi mai.
Notai che gli unici casi in cui si avviavano e quando smontavo tutto, compreso procio e rimontavo.
Ora ho provato a staccare un HD da 1TB e pare stia reggendo. Perciò, escludendo che sia l'alimentatore, escludendo che le schede madri siano rotte, escludendo il procio, ( dico escludendo perché ho fatto mille prove e non sono questi i componenti che non funzionano), escludendo scheda video ( durante giochi non da mai problemi), e mettendo il caso che sia l'HD. Com'è possibile che non sia avvia il PC per tanto tempo, e cambiando scheda madre funzionava? Non è che forse le schede madri andavano in protezione a causa di qualche errore dell'HD, errori di alimentazione? Così che le credevo morte e invece erano solo in protezione a causa di questo HD.
Il Tipo di sintomo e tale e quale quando non viene inserito il pin da 4 di alimentazione.
Pensai che era l'alimentatore a causa di alcune prove, e infatti l'ho ordinato e deve arrivare, ma purtroppo, con altre prove che mi sono venute in mente in seguito, escludono un problema di alimentatore. CPU impossibile, perché non si avviava la modo senza CPU lo stesso ( Niente Bip e ventola CPU che girava), perciò se escludo le schede madri, mi è rimasto l'HD che in effetti e un po vecchio. Ma si spiega solo se una scheda madre può andare in protezione per tanto tempo.
E' possibile?
Grazie :ciaociao::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro