scheda madre GA-8IPE1000 e HD SATA

Pubblicità

danieleweb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
un saluto a tutto il gruppo, spero qualcuno di voi possa aiutarmi

Ho installato sul pc un hd SATA maxtor da 200 giga e sul canale IDE 1 ho messo solo il masterizzatore dvd (master)

Winxp si è intallato perfetamente sul SATA.
Poi ho messo un hd IDE (slave) sul primo canale e altri due hd sul secondo canale (uno master e l'altro slave) che mi vengono rilevati dal bios, ma non mi vengono rilevati da xp.
In pratica con xp vedo solo il masterizzatorer dvd e l'hd collegato come slave sul 1° canale. Il 2° canale niente.
Ho provato a smanettare con il bios nelle opzioni relative al SATA ma ottengo l'effetto di visualizzare la situazione inversa, cioè vedo solo i due hd sul secondo canale e non più il primo.
Se qualcuno sa come risolvere questo problema lo ringrazio infintamente.
Ciao

Daniele

gli HD collegati al canale secondario IDE sono stati partizionati e formattati ? perchè altrimenti in risorse del computer non puoi vederli.

ciao

Steel 76 ha detto:
gli HD collegati al canale secondario IDE sono stati partizionati e formattati ? perchè altrimenti in risorse del computer non puoi vederli.

ciao

si perchè li usavo già e contengono dati,
il problema è che il canale dell'hd SATA mi esclude uno dei due canali IDE a mia scelta, in particolare (cioè di default) il secondo canale IDE. :toccato:
comunque ho letto ora nelle "questions" sul manuale della scheda madre che tratta proprio un caso come il mio che dovrei staccare il cavo USB frontale del pc, mi pare un po assurdo ma ci provo, ora non ho il pc sotto mano, più tardi ci provo. Se non va bene e non ho altri suggerimenti credo che dovrò aggiornare il bios, ma per questo c'è tempo.
grazie comunque
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro