Scheda madre Fujitsu Siemens da aggiornare

Pubblicità

AndreaPiazza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti,
scusate se faccio questa domanda, forse impossibile.

Ho una scheda madre Fujitsu Siemens ATX D1859 V.Server Econel 50 D1859-A11 GS1 16598076
e vorrei installare un processore Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GHz Thread 4M 95W LGA 775, per farla lavorare a 64 bit ed installare Win Server 2008.

Il BIOS attuale (ultima versione) non mi riconosce questa CPU.

Quindi chiedo a voi che siete esperti:
è possibile aggiornare il BIOS oppure modificarlo in modo che veda questa CPU ??

Grazie mille
Andrea

Ciao Andrea
la vedo dura. Quella CPU è uscita a fine 2008.
L'ultimo BIOS rilasciato da Fujitsu per quella main è del 2005 (ver: 4.06 - 1.03 (09/07/2005).

È troppo vecchio quel hardware, inoltre anche Windows Server 2008 è ampiamente EoL.
Lascia perdere, se ti serve un software specifico che gira solo su Windows 2008 server, sarebbe intanto bene capire se ne esistono nuove versioni attuali, altrimenti una VM

Grazie ragazzi, gentilissimi...
Effettivamente risale tutto a circa vent'anni fà...ed era troppo sperare in qualche accrocchio che rivitalizzasse il mio buon vecchio server.... :) :)
Grazie ancora...
Amdrea

Il fatto che la cpu abbia lo stesso socket non è sufficiente e non è questione di bios. Occorre il chipset che lo supporti.

Ehm in parole povere il chipset è l'insieme di circuiti che gestiscono il traffico dati tra le varie componenti del computer. La comunicazione tra cpu, ram e vga per esempio viene gestita dal Chipset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro