PROBLEMA Scheda madre emette bip brevi e continui, non si avvia

Pubblicità

hackangel91

Utente Attivo
Messaggi
314
Reazioni
20
Buonasera a tutti,
Ho postato in questa sezione e spero sia corretta, dato che penso sia un problema di alimentazione al mio PC, o almeno è quello che deduco dai beep del BIOS.

Spiego la problematica:
Ho una scheda madre gigabyte GA-H81M-D2V, ha funzionato bene per un po', poi improvvisamente il BIOS ha iniziato a dare beep brevi e veloci, con conseguente riavvio in loop dopo poco. Ho provato anche un altro alimentatore. Stesso problema.
Però ho un dubbio, forse infondato. La MOBO porta un 12v x2 per la CPU. Il PSU ne fornisce solo uno. Potrebbe essere quello il problema? Solo che prima funzionava quindi mi sembra strano. Ho anche scollegato tutto ciò che poteva creare sovraccarico. Che dite è la MOBO danneggiata, in corto magari?

Grazie mille. Spero possiate aiutarmi. Cari saluti.
 
Buonasera a tutti,
Ho postato in questa sezione e spero sia corretta, dato che penso sia un problema di alimentazione al mio PC, o almeno è quello che deduco dai beep del BIOS.

Spiego la problematica:
Ho una scheda madre gigabyte GA-H81M-D2V, ha funzionato bene per un po', poi improvvisamente il BIOS ha iniziato a dare beep brevi e veloci, con conseguente riavvio in loop dopo poco. Ho provato anche un altro alimentatore. Stesso problema.
Però ho un dubbio, forse infondato. La MOBO porta un 12v x2 per la CPU. Il PSU ne fornisce solo uno. Potrebbe essere quello il problema? Solo che prima funzionava quindi mi sembra strano. Ho anche scollegato tutto ciò che poteva creare sovraccarico. Che dite è la MOBO danneggiata, in corto magari?

Grazie mille. Spero possiate aiutarmi. Cari saluti.
Ciao, ma hai provato ad avviare con un banco di RAM alla volta? Lo chiedo perché i bip brevi e veloci di solito indicano un problema con le RAM e non di alimentazione.
Comunque manca il resto della build, magari postala
 
scrivi esattamente quanti beep fa.
Mi era capitato un PC che non si avviava più (prima funzionava) per la RAM montata apparentemente male e faceva 4-5 beep corti.
Anche la polvere sugli slot RAM o PCI-e inutilizzati potrebbe influire.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top