• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda madre e ram per LLano A8 3800/3850 no gaming

Pubblicità
Grazie,
ma avete visto il case?
considerando che uno slot è occupato dal masterizzatore, se uso un reobus precludo qualsiasi possibilità di espansione .....
Secondo voi la Asus Asus F1A75-M PRO può gestire tre ventole del case + quella della cpu????? nel sito della scheda stessa, nelle specifiche è indicato:

1 x CPU Fan connector(s)
2 x Chassis Fan connector(s)
1 x Power Fan connector(s)
eeehmm...si in quel case un rehobus ti toglierebbe anche il 2 slot....però ho visto male ho quel case ha solo 2 ventole incluse e la ventola top è opzionale?...la metti tu?....
cmq chassis fan e pwr fan sono uguali...tanto la ventola dell'ali è già alimentata per conto suo...quindi si le attaccheresti tutte e 3.....poi x regolarle dal bios cambi sulla velocità che preferisci di entrambe e dovresti stare a posto....

Grazie Pezzo di Fango.

Guardando le specifiche, le ventole sono 3, e mi sono accorto solo ora che sul retro del case c'è già installato un regolatore di velocità.
Secondo te le ventole si possono regolare solo da bios o anche attraverso software?

Tanto per avere un riferimento, in una scala da 0 a 100, come piazzereste per resa nell'utilizzo indicato, un notebook Acer 5738g con cpu Intel Core 2 Duo da 2.00Ghz (che viene utilizzato attualmente), e come posizionereste le soluzione proposte in questa discussione????

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Sp3ranza ha detto " ... giusto per non tenere lo stock intel ..."
quindi deduco che sei a favore della soluzione Intel !
Grazie
No scusa errore mio, volevo dire per non tenere lo stock AMD/Intel che sia.;)
Le apu Llano sono molto preferibili rispetto ad Intel visto l'uso che ne dovrai fare considerando che tra l'altro dovresti aggiungere più soldi e acquistare una vga dedicata a parte.

Per quanto riguarda i connettori per le ventole, il power connettor è lo stesso dello chassis fan, puoi collegare qualsiasi ventola senza problemi.;)

Il sinceramente un fan controller lo acquisterei, c'è ne sono di belli e di qualità e su un case come quello io glielo vedo alla grande.;)

Scythe Kaze Server 5,25" questo è nero in alluminio satinato con possibilità di connettere 4 ventole 35€/39€
Scythe Kaze Master Ace 5,25" questo è nero in alluminio anodizzato con possibilità di connettere 4 ventole 35€/39€
Lamptron FC6 in alluminio sempre 4 ventole 35€

Salendo di prezzo ci sono i modelli touch che comunque costicchiano parliamo di 50/60€ in base alla marca tipo il lamptron.
Lamptron FC Touch ->6 ventole
Lian Li TR-5B questo costa meno ovvero 39€ sempre 4 ventole
NZXT SENTRY 2 TouchScreen 35€

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.

mmm ... mi sto proprio orientando su un Llano .....
Installando un reobus precluderei qualsiasi possibilità di espansione futura del pc e non mi alletta affatto questa idea, piuttosto preferirei installare un cassetto per hdd hot swap.
Inoltre in un primo momento non mi ero accorto che c'è già installato sul retro del case un controller a tre velocità, comunque preferisco la gestione delle ventole via software.

Grazie

Che ne pensi della Asus FM1A75-M Pro??
Ci abbinerei delle Corsair Vengeance DDR3 PC3-15000 2x4GB LV 1.5V 2x4GB 1866Mhz CL 9-9-9-24.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro