Scheda Madre e Ram Nuovo PC

Pubblicità

fedezeta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,:ok:
per la maturità vorrei comprare un pc veramente buono, che mi duri almeno i primi tre anni di università e non diventi obsoleto in fretta.:help:
Sarò disposto a spendere anche 2000€ :chupachupdirei, ma se per farlo ne bastano meno è ovviamente meglio.

Cmq presentatemi le schede madri e le ram adatte a queste esigenze e il loro prezzo...sceglierò quella che preferisco:boh:.
Tenete conto però di alcune cose:
- Il pc lo prenderò a giugno, pensate se c'è qualche pezzo innovativo in arrivo nel frattempo(che però non mi spenni il conto in banca:asd:).
- Avrò intenzione di farci qualsiasi cosa, da giocare a livelli medio-alti/alti a tutti i giochi possibili a lavorare con programmi pesanti tipo photoshop o autocad.
- Voglio andare a spendere su qualcosa di assicurato, senza problemi e con grandi possibilità.
- Mi sa che userò vista come sistema operativo ma voglio cmq aver la possibilità di passare a linux.

Detto questo vi lascio la parola, e vi ripeto che il computer dovrà essere una bombaaaa:shock:, dovrà lasciarmi la possibilità di sfruttarlo in ogni occasione:love:.

Grazie ragazzi, CONFIDO IN VOI!!!:inchino:
CIAO

p.s.: già che ci siete, mi dite anche il sito più conveniente che conoscete per acquistarle???
ancora grazie.

farai overclock? se no prendi la P6T deluxe,altrimenti la rampage (entrambe Asus)
come RAM le Corsair dominator GT 3*2GB sarebbe una sboronata,ma se riesci prendile,vanno a 400mhz in più delle dominator normali e hanno latenza minori *O*

Mi sa che farò un pò di overclock solo alla scheda video, al processore un pò meno, e penso che alle ram non ce ne sia bisogno.
Penso che alla fine la P6Tdeluxe vada bene lo stesso no?

Grazie

Mi sa che farò un pò di overclock solo alla scheda video, al processore un pò meno, e penso che alle ram non ce ne sia bisogno.
Penso che alla fine la P6Tdeluxe vada bene lo stesso no?

Grazie

E´esagerata. Se non hai esigenze particolari in overclock, opta per schede piü economiche. Delle ddr3 1333 costano cifre abbordabili e offrono buone prestazioni. Memorie piü spinte hanno senso solo se fai overclock. Nel daily use non si notano differenze apprezzabili tali da giustificare il maggior esborso di €. :)

prima di prendere la p6t ti consiglio di andare nel forum di asus dedicato e leggere un pò di post in fatto di riconoscimento di ram

prima di prendere la p6t ti consiglio di andare nel forum di asus dedicato e leggere un pò di post in fatto di riconoscimento di ram

Quali ram non sono abbinabili??? Mi vuoi dire che non tutte lo sono???
Penso che le ultime di fabbrica Corsair lo siano tutte, o no?

Grazie

ps.: la P6T Deluxe c'è in versione con l'oc-palm e senza, la diff di prezzo è di 50€, questo oc-palm li vale veramente sti soldi, è così utile??? Cosa può fare esattamente??

Case
Antec Skeleton € 150 :lol:
Alimentatore
OCZ Fatal1ty Power Supply 700 Watt € 150
Scheda Madre
Asus Rampage II Estreme X58 S1366 € 340 (anche Gigabyte GA-EX58-UD5 € 280,00)
Processore
Intel Core i7 920 € 270
Dissipatore CPU
Zalman CNPS 9700 + adattatore S1366 € 60
RAM
OCZ DDR3 Core i7 Edition 1600Mhz XMP kit 6GB € 200,00
Scheda Video
Evga Nvidia GeForce GTX 285 SCC Edition 1GB € 450,00 (da valutare anche Zotac AMP o PoV che costano 50€ in meno e la risoluzione del monitor)
HDD
2x Western Digital Caviar Black 500GB SATA2 € 130

Totale € 1750,00 escluso masterizzatore/i e montaggio (max € 1850 e se metti l'alternativa per mobo e VGA ti vien fuori un monitor LCD da 19 o 20")

Potente con stile e sotto i 2000€!

visto che hai 2000 euro da spendere... io penserei a due WD raptor da 10k o velociraptor da mettere in raid....
con una configurazione del genere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro