• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda madre e processore economici da abbinare a una 1060 3gb

Pubblicità

NessunoMC

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve, come dal titolo vorrei chiedere il vostro parere su quale sia la migliore scheda madre ed il miglior processore (economici) da abbinare a una GTX 1060 da 3gb.
E sopratutto che alimentatore prendere a seconda della configurazione.

Il budget a disposizione per acquistare scheda madre e processore è di 250 euro.

Grazie.

Ciao, Ti consiglierei di fare uno sforzo economico e prendere una 1060 6gb o RX 570 4 gb
cmq dipende anche dal monitor se hai un AMD/Freesync o Nvidia/G-Sync
La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla... oltre ad avere meno vram ha meno motori grafici rispetto alla gtx 1060 6gb

Ciao, Ti consiglierei di fare uno sforzo economico e prendere una 1060 6gb o RX 570 4 gb
cmq dipende anche dal monitor se hai un AMD/Freesync o Nvidia/G-Sync
La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla... oltre ad avere meno vram ha meno motori grafici rispetto alla gtx 1060 6gb
Stavo optando per una 1050 ti 4gb, però è già un grande sforzo riuscire a prendermi la 1060 da 3gb... come monitor ho un "HP 2009 Series Wide LCD Monitor".

Stavo optando per una 1050 ti 4gb, però è già un grande sforzo riuscire a prendermi la 1060 da 3gb... come monitor ho un "HP 2009 Series Wide LCD Monitor".

Ciao :)

C'è la RX 570 custom 4gb che in gaming è leggermente superiore rispetto alla RX 470 custom.
Non ha molto senso andare sulla gtx 1050 ti 4gb visto come si comporta in gaming.
La gtx 1060 custom 3gb è da evitare.

Il monitor che hai non è assolutamente compatibile e poi non è nemmeno in Full HD.
Ti serve un monitor Full HD con almeno una porta DVi o meglio HDMI.
In gaming non conta Solo la scheda video ma anche il monitor.

Ciao :)

C'è la RX 570 custom 4gb che in gaming è leggermente superiore rispetto alla RX 470 custom.
Non ha molto senso andare sulla gtx 1050 ti 4gb visto come si comporta in gaming.
La gtx 1060 custom 3gb è da evitare.
Come mai sarebbe meglio evitare la gtx 1060 da 3gb? Perché ho visto vari benchmarks e in alcuni giochi è meglio la 1060 ed in altri ancora la rx 570 4gb.

allora..... riguardo al processore e alla sscheda madre.. direi che manca un cmponente fondamentale... la ram... te hai già qualche banco DDR4? oppure te lo sei dimenticato di menzionare? cmq andrei di i5 7500+ b250m per rimanere nel budget... oppure al limite un ryzen 1400+ b350 (solo con ram da 2800 in su)

@MrSadderify grazie per il consiglio, comunque penso che qualcosa potrei riuscire a farla comunque con queste componentistiche hardware oltre che utilizzarle per il gaming.

@jack007 @barnaky182 per quanto riguarda il resto dei componenti ci sarà un budget a parte, anche per la ram e alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro