DOMANDA Scheda Madre Dell e93893-la0531

Pubblicità

EDDEy

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di sapere con certezza se questa scheda madre della DELL ha come slot PCI-express 2.0 o 3.0!

Cercando sul Web so che il chipset è un Intel Q77 Express (correggetemi se sbaglio) e ce scritto che supporta massimo il PCI-express 2.0, anche se su youtube dicono che supporta il PCI-express 3.0; e sono andato un pò in confusione perché sono in procinto di acquistare un processore per uso casalingo però vorrei cmq sfruttare a pieno le caratteristiche di questa scheda!

Premessa: è una scheda madre che montava un i7 3770 (con supporto PCI-express 3.0); il pc in questione era una DELL OptiPlex 7010.
Nella mia citta ho trovato un i3 3240 a circa 30€ usato e pensavo di acquistarlo e installarci una GTX 750TI solo che leggendo le caratteristiche dell' i3 3240 ho notato che supporta fino alla PCI-express 2.0 mentre se no sbaglio dall' i5 3330 in poi supportano PCI-express 3.0. So che non ce assolutamente "molta" differenza tra il 2.0 e 3.0, ma vorrei fare le cose come si deve; se la scheda madre in questione supporta il 3.0 cercherò un processore adatto nei dintorni!

Grazie per l'attenzione ragazzi, spero riusciate a togliermi questo tarlo ahaha..

Come hai detto tu Il chipset Q77 express supporta il PCI 2.0 :
https://ark.intel.com/it/products/64027/Intel-Q77-Express-Chipset
Il problema è che sugli SFF di solito è montato un alimentatore di wattaggio risicato. Se già montava un i7 3770 non ci sono problemi per il supporto della sola CPU. Il problema è la scheda video rispetto all'alimentatore....

Ultima modifica:
Tranquillo io ho solo la scheda madre e il cavo con il bottone di alimentazione perché l'attacco è proprietario! Era solo per capire se appunto era 2.0 o 3.0 cmq il colore della PCI Express è Blu, anche per quello mi è venuto il dubbio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro