Scheda madre da sostituire?

Pubblicità

falco7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio problema è iniziato quando ho dato il PC ad un tecnico che per individuare un guasto ha smontato tutto il PC sostituendo l'allimentatore. In seguito leggendo le istruzioni della scheda madre ho appurato che il guasto era nelle memorie che avevo inserito male. Quando mi ha riportato il PC sembrava tutto ok, ma dopo che lavoravo un po', specie dopo scansione antivirus, le icone del masterizzatore e del lettore sparivano. Dopo tante prove ho provato ad invertire i cavi IDE dell'hard disk con quello dei DVD-ROM. Così faccendo i problemi si spostavano all'hard disk.
Probabilmente è lo zoccolo IDE che da problemi. Il problema l'ho "risolto"
scollegando i DVD-Rom e utilizzando un masterizzatore esterno. La domanda è: la scheda madre è stata assemblata male, si è guastata oppure c'è qualcosaltro? Ringrazio chi può darmi qualche consiglio. Ciao a tutti

Qualche informazione in più non guasterebbe, ad esempio il modello di scheda madre...

Se il problema non sono i cavi ma il connettore secondario, una soluzione facile non c'è. Per questi guasti è prevista la sostituzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro