Scheda madre da accoppiare al processore AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz

Pubblicità

mbarumaru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, premetto che vi leggo da un po' ed è veramente un bel blog interessante e chiaro, e volevo chiedere un vostro consiglio.
Sto assemblando un pc che userò a casa, ho deciso di montarci il processore dell'AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz, ecco vorrei sapere da voi un buona scheda madre (socket AM3+) da accoppiare con tale processore da spendere sulle 70/80 euro e che abbia l'uscita video integrata (magari HDMI). In alternativa potrei montare anche un GeForce GT 610 LP (giusto per metterne una e non mi sembra male) però specifico che il pc lo usero solo ed esclusivamente per navigare, mandare mail, vedere film e metterci qualche programma niente di cosi elaborato. Non verra usato assolutamente per il gaming, ecco perchè ho scelto l'FX 6100 che mi sembra un buono processore per rapporto qualità/prezzo (corregetemi se sbaglio).
Se avete qualche altro consiglio ditemi pure.

Grazie per le risposte.

allora quella cpu è sprecata ;)
io andrei di apu amd...trinity è alle porte e farebbe al caso tuo

Si avevo letto dell'uscita dei nuovi processori, ma non posso proprio aspettare in quanto il vecchio pc è defunto. Quindi che scheda madre con video integrata mi consiglieresti da accoppiare al FX 6100.

allora llano se non puoi attendere! Come processori per l'uso che ne fai tu vanno benissimo e hanno già la gpu integrata che si mangia la 610

Andrebbe bene il processore AMD A8-3870K 4-core 3.0 Ghz? Però quel che chiedo io è, visto che il prezzo di tale processore con l'FX 6100 differisce di pochi euro non mi conviene prendere il 6100 (anche perchè voglio un processore duraturo non vorrei cambiarlo tra due anni). Altra domanda il 6100 non ha la Gpu integrata? Scusate ma non ci capisco tanto.. Cmq mi dareste un paio di motherboard da associare all'A8 e all'FX 6100 con uscite video nella madre (magari hdmi).

Grazie ancora.

Il 3870K ha la grafica integrata (di ottimo livello), inoltre ha un'architettura della cpu che è migliore rispetto a quella degli fx. Se prendessi un fx dovresti aggiungere altri 60 euro minimo per comprare una scheda grafica.

Perfetto ragazzi mi avete convinto prenderò il processore A8 -3870K (spera vada bene e duri nel tempo).. adesso il problema è che scheda madre accoppiare che mi garantisca delle buone prestazioni. Avevo pensato all' Asus F1A75-M Pro, pero è microATX e non so quanto convenga. Consigliatemi please.

Ciao ragazzi, volevo anche io un parere su questa cpu...volevo sapere come si comporta con i giochi! Visto il prezzo, c'è di meglio sul mercato? Eventualmente, su che scheda madre posso installarlo?

Ok grazie del consiglio... in effetti ho visto che gli amd al massimo riescono a pareggiare (forse) un intel!

PS: che caratteristica hanno gli intel "ivy"?
gli ivy bridge sono i chip intel di ultima generazione... picchiano forte :sisi:

ad oggi gli unici amd che riescono a reggere (male) un minimo di confronto sono i phenom II x4 portati @ 4+ ghz,
oltre alle apu che sono piuttosto convenienti

detto questo, ad oggi si può giocare decisamente bene con molte architetture, non è necessario l'ultimo mostro intel

ok ok... capisco, infatti ho visto i prezzi e ci sono diverse cpu fattibili economicamente! Per il momento mi trovo con una socket LGA 775 e sfrutto un core duo quad Q6600. Al più presto vedrò di tirargli qulcosa in più in OC.

Con un q6600 è un'idiozia passare ad amd. Per giocare bene devi avere i seguenti requisiti:

- q6600 @ 3ghz circa
- 4gb di ram

che scheda video hai?
a che risoluzione giochi?

non volevo cambiarlo per nulla, era un'informazione che volevo solamente sapere! Cmq 4 anni fa acquistai una nvidia 8600gt con dissipatore passivo. Ci ho giocato con pes12 ma media risoluzione. Riscalda molto e ho dovuto mettere una ventola sopra. Adesso la voglio levare e non so nemmeno se riuscirò a venderla. In ogni caso andrò su una radeon. che ne pensi? Ho giocato anche a gta4 e il gioco girava...ovviamente i dettagli non potevo metterli tutti..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro