scheda madre consiglio

Pubblicità

furius

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Raga è buona la scheda madre:ASUS P5E3 Del. iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 3xPCI-E oppure per il suo prezzo c'è di meglio?che differenza passa tra x38 e x48 visto che questa scheda madre è crossfire ready mi conviene fare un sli con 2:SAPPHIRE TOXIC HD3870 512MB GDDR4 Vapor Chamber oppure mettere una nvidia 9800 gx2? lo so che avevamo gia parlato del mio pc in un altra discussione ma sono indeciso su tutto visto che il 24 vado a ordinare la bestiola:asd: grazie in anticipo

Raga è buona la scheda madre:ASUS P5E3 Del. iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 3xPCI-E oppure per il suo prezzo c'è di meglio?che differenza passa tra x38 e x48 visto che questa scheda madre è crossfire ready mi conviene fare un sli con 2:SAPPHIRE TOXIC HD3870 512MB GDDR4 Vapor Chamber oppure mettere una nvidia 9800 gx2? lo so che avevamo gia parlato del mio pc in un altra discussione ma sono indeciso su tutto visto che il 24 vado a ordinare la bestiola:asd: grazie in anticipo
La P5E3 è bouna, allo stesso prezzo non puoi trovare nulla di meglio, però ti consiglierei di lasciar perdere le ram ddr3. Le ram ddr3 infatti hanno un vantaggio su quelle ddr2 che non è molto alto (5%), quindi non si nota nemmeno. Molto meglio prendere un kit di ram ddr2 1066Mhz da 2X"GB, considera che 2GB di ram sono pochi, specialmente con vista, poi se tu aggiungessi altri due moduli di ram ddr3 questi andrebbero ad una velocità non superiore a 1333Mhz, quindi i vantaggi dalle ram ddr2 sarebbero quasi nulli.
Piuttosto prenditi una asus rampage formula X48, ottima in tutti i campi...
Come ram ti consiglierei le corsair dominator PC2 8500 2X2GB.
Come scheda video indubiamente la 9800gx2, 2 hd 3870 toxic non possono assolutamente compararsi con una 9800gx2, forse possono essere comparate ad una 9800gtx...
Ricordati che le ddr3 saranno veramente utili solo con i nehalem, ora non servono proprio a nulla, considera che costano quasi il triplo delle ddr2.

La P5E3 è bouna, allo stesso prezzo non puoi trovare nulla di meglio, però ti consiglierei di lasciar perdere le ram ddr3. Le ram ddr3 infatti hanno un vantaggio su quelle ddr2 che non è molto alto (5%), quindi non si nota nemmeno. Molto meglio prendere un kit di ram ddr2 1066Mhz da 2X"GB, considera che 2GB di ram sono pochi, specialmente con vista, poi se tu aggiungessi altri due moduli di ram ddr3 questi andrebbero ad una velocità non superiore a 1333Mhz, quindi i vantaggi dalle ram ddr2 sarebbero quasi nulli.
Come scheda video indubiamente la 9800gx2, 2 hd 3870 toxic non possono assolutamente compararsi con una 9800gx2, forse possono essere comparate ad una 9800gtx...
Ricordati che le ddr3 saranno veramente utili solo con i nehalem, ora non servono proprio a nulla, considera che costano quasi il triplo delle ddr2.
E per quanto riguarda le ddr 2 come scheda madre va bene la:ASUS Ramp.Formula iX48 4DDR2 SATA2 GLANx2 2xPCI-E (solo che a quanto ho visto supporta solo ram ddr2 da 800 mhz non sono meglio le ddr2 da 1066 mhz?)anche perche se in futuro voglio posso aggiungere ram ddr3 costo 260€

E per quanto riguarda le ddr 2 come scheda madre va bene la:ASUS Ramp.Formula iX48 4DDR2 SATA2 GLANx2 2xPCI-E (solo che a quanto ho visto supporta solo ram ddr2 da 800 mhz non sono meglio le ddr2 da 1066 mhz?)anche perche se in futuro voglio posso aggiungere ram ddr3 costo 260€
L asus rampage formula supporta senza problemi ram a 1066Mhz e riesce ad arrivare in oc a 1200Mhz senza alcun problema. Il P35 o il i780 di solito danno qualche problema con la ram ddr2 PC2 8500. Le ram ddr3 per adesso ripeto che non hanno alcun vantaggion, non si nota nemmeno. Se vuoi ram ddr3 allora ti conviene quella a 1800Mhz, almeno aporta qualche vantaggio... Costa però ancora molto e stai attento per quanto riguarda il supporto di 4 moduli di ram.

La realtà è ben diversa...conta che uno sli di 8600 gts è già superiore ad una 8800gtx overclokkata...inoltre la gx2 è comparabile ad uno sli di 9600 e quindi ad un crossfire di 3870.
Contando che la toxic è alla pari con la 8800gt come prestazioni, questo significa che un crossfire di queste schede è più performante della gx2, inoltre il costo di 2 di queste vga è attorno ai 300 euro...circa la metà di quello di una singola gx2.
Guida alle schede grafiche: le scelte di maggio - Tom's Hardware
Per concludere, ti suggerisco quindi di optare per un crossfire di toxic (che sono anche molto fresche e silenziose).

Il CrossFire che monitor deve pilotare?...
Quanti pollici e a che definizione?...:)

Il CrossFire che monitor deve pilotare?...
Quanti pollici e a che definizione?...:)
Deve pilotare un 22 pollici(sono un videogiocatore incallito):asd:
Raga aiutatemi non so davvero cosa fare una 9800 gx2 o 2 hd 3870 toxic?
il budget non importa voglio l'estremo!!!

ciao furius, dunque ti consiglerei una bella rampage formula con 2 toxic, però su un 22'' sono un pò sprecate, e se ti ho consigliato quella mobo vuol dire che ti consiglio anche le DDR2 magari un kit 2x2 gb a 1066

byez :figo:

ciao furius, dunque ti consiglerei una bella rampage formula con 2 toxic, però su un 22'' sono un pò sprecate, e se ti ho consigliato quella mobo vuol dire che ti consiglio anche le DDR2 magari un kit 2x2 gb a 1066

byez :figo:
Grazie sbenz,per le ram prendo quelle esattamente le:CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator4GB(2Gbx2) per la scheda video prendo 2 toxic, secondo voi con qeuste schede video quanti fps faccio con crysis al massimo considerando che con la 9800 gx2 se ne fanno 31 circa?

Crysis è un caso a parte nel panorama dei giochi e quindi è una eccezione alla regola!...Impossibile pilotarlo con i filtri attivati, ma superati i 30fps... và già bene!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro