PROBLEMA Scheda madre con usb non funzionanti

Pubblicità

linuxiano85

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ho il mio pc che monta una asrock g31m-vs2 che da un giorno all'altro non riconosce più nessuna usb ne sul retro ne frontale, il mouse però è acceso. Anche nel bios la situazione è uguale e devo collegare la tastiera ps2 e poi l'avvio del bios ci impiega una ventina di secondi. Secondo voi è rotta? Ho provato anche a mettere il jumper sul cmos reset ma è come se non lo mettessi.

Ciao a tutti ho il mio pc che monta una asrock g31m-vs2 che da un giorno all'altro non riconosce più nessuna usb ne sul retro ne frontale, il mouse però è acceso. Anche nel bios la situazione è uguale e devo collegare la tastiera ps2 e poi l'avvio del bios ci impiega una ventina di secondi. Secondo voi è rotta? Ho provato anche a mettere il jumper sul cmos reset ma è come se non lo mettessi.

Il reset del bios tentalo in questo modo: stacca il pc dalla corrente e togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e riaccendi.
Hai effettuato qualche modifica hardware/software ultimamente?

L'ho appena rifatto il reset staccando gia la prima di scrivere la discussione e non funzionano ugualmente le porte. Non ho effettuato nessuna modifica.

L'ho appena rifatto il reset staccando gia la prima di scrivere la discussione e non funzionano ugualmente le porte. Non ho effettuato nessuna modifica.

Per ulteriore sicurezza puoi tentare di avviare una live di linux e vedere se lì le porte usb funzionano.
Se non dovessero andare neanche lì credo proprio sia rotta la scheda.

Che alimentatore hai? Puoi provarne un altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro