DOMANDA Scheda Madre con supporto di un processore Pentium Dual Core E5700 3GHz

Pubblicità

radiatemcass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi sto cercando una scheda madre su Amazon che non superi i 70 euro e che supporti un processore Pentium Dual Core E5700 3GHz, possibilmente una ASUS. Grazie.

AsRock G41M-VS3R2 Scheda Madre 775 Intel 2xddr3 1333 4sata2 m-atx vga1759: Amazon.it: Informatica (solo DDR3)

Gigabyte GA-G41M-COMBO scheda madre: Amazon.it: Informatica

Comunque a quel prezzo sono un furto. :giudice:

Per circa la stessa cifra ti prendi una scheda H81 + CPU Celeron G18xx, a cui dovresti aggiungere le DDR3 (meno di 30 euro). Ti ritroveresti con un sistema decisamente più prestante.

Io ho trovato queste, però mi hanno detto che non sono compatibili con il mio processore Asus H81M-K Scheda Madre, Nero/Giallo; Asus Mod 1150 B85M-G Scheda Madre, Nero.

Non vanno bene perché hanno il socket 1150, il Pentium E5700 va sul socket 775.

Come già detto, secondo me ti conviene cambiare anche processore e RAM. Per poco più di 100 euro avresti un PC molto più aggiornato.

P.S.
Da quanto si legge sul forum, pare che ultimamente Asus sia abbastanza scarsa nel rapporto qualità/prezzo.

Purtroppo non posso spendere oltre, ho già preso una scheda video Asus GT730-4GD3 a 90 euro circa, solo che non riesce a performare molto a causa della mia scheda madre un po' vecchiotta, dove si è rotto anche un blocco per mettere una ram in più.

Praticamente butteresti all'aria 70 euro per ritrovarti poi in una situazione praticamente identica alla precedente (è poco utile aggiungere RAM se la CPU è scarsa).

Se puoi spendere 70 euro, non vedo perché non potresti aspettare un mese o due, arrivare a 110 e farti un PC che come CPU e RAM va due volte più veloce di quello che hai ora.

Praticamente butteresti all'aria 70 euro per ritrovarti poi in una situazione praticamente identica alla precedente (è poco utile aggiungere RAM se la CPU è scarsa).

Se puoi spendere 70 euro, non vedo perché non potresti aspettare un mese o due, arrivare a 110 e farti un PC che come CPU e RAM va due volte più veloce di quello che hai ora.

Grazie, farò come hai detto. Quindi dovrei prendere questo come processore, giusto? Intel Celeron G1840 Dual Core CPU (2.80GHz, 2MB Cache, 53W, Graphics, Virtualization Technology, Socket 1150): Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Poi volevo sapere se aggiungendo queste cose con la mia scheda video, photoshop e alcuni giochi di ultima generazione gireranno bene?

Diciamo che se hai un budget estremamente ridotto per quel prezzo è difficile fare meglio, poi ovviamente più spendi e più prestazioni ottieni.

Forse avresti dovuto evitare fin dall'inizio di spendere 90 euro per la scheda grafica dedicata e puntare su una APU AMD, ma non potendo tornare indietro, dubito ci siano soluzioni più convenienti in quella fascia di prezzo.

- - - Updated - - -

Poi volevo sapere se aggiungendo queste cose con la mia scheda video, photoshop e alcuni giochi di ultima generazione gireranno bene?

No. Girerebbero molto meglio che sul tuo attuale PC, ma saresti comunque nella fascia ultra-bassa.

ho già preso una scheda video Asus GT730-4GD3 a 90 euro circa, solo che non riesce a performare molto a causa della mia scheda madre un po' vecchiotta

La GT 730 non "performa" semplicemente perché è una scheda scarsa già di suo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità