Scheda madre con scheda video integrata

Pubblicità

Marylin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuova, Ho un problema con la mia scheda madre Abit I-45C che ha la scheda video integrata a cui voglio intstallare una cheda video Ati Radeon ma nn ci riesco xkè forse si dovrebbe disabilitare quella della scheda madre prima. se
Ho provato nella bios se c'è la possibilità di disattivarla ma nn trovo niente al rigurdo la bios e la Phoneix.
Per favore aiutatemi nn so più cosa fare

Che sappia io, quando inserisci una scheda video discreta, quella integrata si disattiva in automatico. Non e' che non hai attaccato l'alimentazione supplementare (6pin) alla nuova VGA?

scheda video integrata

no nn ha nessuna alimentazione la mia scheda video è una Ati Radeo 9250 a 256MB.
Ho notato che lo slot nn è uguale a cme ha i pin della scheda video che ha 2 solchi è basta
mentre nella scheda madre 1 solo ma in un'altra posizione.;)

<la tua scheda madre ha il PCI-Express, mentre la 9250 e' AGP (vecchi standard), quindi incompatibili.
Se vuoi mettere una nuova VGA la devi prendere PCI-Express

Potresti anche aver danneggiato la scheda madre, lo slot è fatto apposta per non mettere schede sbagliate, non si deve forzare... :cav:

Grazie a tutti e due avete ragione
oggi ci ero arivata anch'io a questa conclusione e girando per vari negozi che vendono componenti pc e chiedendo a loro, ho avuto la conferma.
Per fortuna nn si è fatto danno inserendo la scheda AGP 8x nello slot PCI express o almeno così credo xkè mi sta funzionando la scheda madre e la scheda video l'ho provata in un'altro pc e funziona pure, spero che quando compro ed inserisco la nuova scheda pci EX nn ci siano problemi che nn si sia guastato lo slot PCI Express della scheda madre.

Sapete consigliarmene una che costi intorno ai 50€ con 512Mb di ram e che abbia buone prestazioni?
Ne ho viste diverse ma nn riesco a scegliere tra Saphire X 1550 o ASUS EN 840065 o Asus H 4350 oppure una Ge Force NX 8500GT quest'ultima costa un pò di più sui 58€ le altre sotto i 50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro