DOMANDA Scheda madre con pcie 3.0 per AMD fx 8320?

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,sto assemblando un pc nuovo e come processore avevo idea di prendere un amd fx 8320 per poi fare overclock piu avanti...come scheda madre mi è stata consigliata una asrock fx990 extreme 4 ma io vorrei prenderne un'altra per risparmiare,dunque ho cercato in internet alternative,una delle piu valide è la Gigabyte Ga-970A-D3...che ne dite?Quale mi consigliate?
tra le descrizioni ho notato che la gigabyte ha 3 alloggi pci express 2.0 x16 ma non ci sono alloggi pcie 3.0 e dato che la scheda grafica che vorrei montare è una asus gtx 660 con pcie 3.0 vorrei sapere se verrebbe penalizzata...cosa faccio?che scheda madre compro?al massimo per risparmiare mi sposto su un fx 990 extreme 3?grazie in anticipo!

Ciao a tutti,sto assemblando un pc nuovo e come processore avevo idea di prendere un amd fx 8320 per poi fare overclock piu avanti...come scheda madre mi è stata consigliata una asrock fx990 extreme 4 ma io vorrei prenderne un'altra per risparmiare,dunque ho cercato in internet alternative,una delle piu valide è la Gigabyte Ga-970A-D3...che ne dite?Quale mi consigliate?
tra le descrizioni ho notato che la gigabyte ha 3 alloggi pci express 2.0 x16 ma non ci sono alloggi pcie 3.0 e dato che la scheda grafica che vorrei montare è una asus gtx 660 con pcie 3.0 vorrei sapere se verrebbe penalizzata...cosa faccio?che scheda madre compro?al massimo per risparmiare mi sposto su un fx 990 extreme 3?grazie in anticipo!
Come MoBo ti direi la GA-970A-UD3 e no, il PCI-e 2.0 non ti penalizzerebbe con quella VGA né con nessun altra anche di fascia maggiore :sisi:

è uscita la versione nuova della gigabyte, la ga-970a-ud3p sempre 8+2 fasi di alimentazione, quoto sopra il pci express 2.0 non ti penalizza

la gigabyte ga-970a-d3 ha solo 4+2fasi, occhio alle sigle che fregano sempre

Ultima modifica:
Ciao, differenza attuale tra un pci-e 2.0 e una 3.0 è trascurabile senza problemi, parliamo di 2-3 frames al massimo, praticamente impercettibile.
Per la scheda cerca una che abbia un numero di fasi superiore a 4+2 per non aver problemi.
La gigabyte che hai nominato dovrebbe avere un 8+4 se non ricordo male e va benissimo.

Grazie a tutti!da quanto ho capito la ga-970a-ud3p è circa allo stesso livello della fx990 extreme 4 per gli utilizzi che ne devo fare,dunque tanto vale risparmiare con la gigabyte....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro