Scheda madre con pci-e 2.0 e scheda video con pci 2.1?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Il titolo è molto riassuntivo ma riflettendoci avrete già capito il problema.
Quando acquistai la scheda madre non avevo mai visto ancora schede video che riportassero nei dettagli la porta "pci-e 2.1", infatti la mia scheda madre certifica il 2.0 .
Questo significa che se prendo una scheda video con pci-express 2.1 non sarebbe compatibile con la mia scheda madre? :oogle:

Oppure non cambia niente?

sarà compatibile, gli slot pci-express 2.1 sono retrocompatibili con schede pci-e 2.0 o 1.0, solo se la tua scheda è 2.1 e il tuo slot 2.0 avrai una velocità di trasferimento dati inferiore alla tua stessa configurazione se avessi slot 2.1 sulla scheda madre.

sarà compatibile, gli slot pci-express 2.1 sono retrocompatibili con schede pci-e 2.0 o 1.0, solo se la tua scheda è 2.1 e il tuo slot 2.0 avrai una velocità di trasferimento dati inferiore alla tua stessa configurazione se avessi slot 2.1 sulla scheda madre.

Sì,ma trattasi di punti in percentuale veramente bassi.

Da 2.0 a 2.1 non cambia il bandwidth, cambia solo la gestione energetica ;) Vai tranquillo ;)

Credo di avere qualche problema con la recente acquisizione di una HD6870 su una ASUS P7P55D-LE con PCI-E 2.0 16x. La scheda funziona ma al massimo riesco a vedere 2 monitor su 4. Ho cercato da un paio di gg ma non trovo indicazioni su come attivare tutte le porte. Delle 2 porte DVI ne funziona solo una, se collego un monitor sull'altra si spengono tutti. La Display Port non dà segni vita e al momento i 2 video funzionanti sono collegati su HDMI e DVI. Da quanto dite mi sembra chiaro che non è un problema di compatibilità tra 2.0 e 2.1 e Catalyst Control Centre fin'ora non mi ha dato lumi sul problema.
Please Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro