Scheda madre con HyperTransport 1600MT al posto del 2000MT/s

Pubblicità

AngelBadx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
ciao ragazzi

volevo avere una conferma ,

secondo voi un 4000+ sandiego puo essere un po' strozzato su una mobo con supporto HyperTransport a 1600?

non capisco come mai alcune schede madri siano a 1600 MT/s al posto del classico supporto a 2000 MT/s ,,:boh:

quelle 400mhz in meno di ht secondo voi possono fare la differenza?io pens che ci sia un minimo di differenza ma vorrei capire quanta ce nè e se ne vale la pena cambiare scheda madre,,

grazie

bye! :ok:

La differenza non credo sia enorme, solo che poi vedi tu quanto ne stai usando i HT con il CPUz magari non sei ancora arrivato a 1600mhz ( dico xchè non ricordo quello di deffault di amd)

Xò forse è il chip più vecchio che non lo supporta + elevato

;)

Midnight-34 ha detto:
La differenza non credo sia enorme, solo che poi vedi tu quanto ne stai usando i HT con il CPUz magari non sei ancora arrivato a 1600mhz ( dico xchè non ricordo quello di deffault di amd)

Xò forse è il chip più vecchio che non lo supporta + elevato

;)

ciao,,

no il problema non è mio,ma di un mio amico...

siccome gli ho solo ricordato che la sua scheda madre aveva un ht massimo di 1600mts al posto del classico 2000mhz ,a voluto aspettare a comprare il 4200 e vedere se questo problema dell'ht + basso era un ostacolo per riuscire a sfruttare al meglio un 4200,perchè se qualcuno mi da conferma che la situazione dell'ht + basso sia un ostacolo per un 4200 gli faro comprare anche una scheda madre nuova...

quando sulle schede madri cè il valore 16000MT/s o 2000MT/s a cosa si riferisce,,al data rate transfer dell ht, no?

quindi i 1000mhz di ht degli atlom 64 , lavorano in entrambe le direzioni e , quindi al posto di 1000mhz diventano 2000nhz di ht... quando una cpu un athlom 64 a un ht a 800 , l'ht diventa 1600,,giusto?oppure o fatto un po' di confusione..:nunu:

grazie

bye

Ultima modifica:
AngelBadx ha detto:
ciao,,

no il problema non è mio,ma di un mio amico...

siccome gli ho solo ricordato che la sua scheda madre aveva un ht massimo di 1600mts al posto del classico 2000mhz ,a voluto aspettare a comprare il 4200 e vedere se questo problema dell'ht + basso era un ostacolo per riuscire a sfruttare al meglio un 4200,perchè se qualcuno mi da conferma che la situazione dell'ht + basso sia un ostacolo per un 4200 gli faro comprare anche una scheda madre nuova...

quando sulle schede madri cè il valore 16000MT/s o 2000MT/s a cosa si riferisce,,al data rate transfer dell ht, no?

quindi i 1000mhz di ht degli atlom 64 , lavorano in entrambe le direzioni e , quindi al posto di 1000mhz diventano 2000nhz di ht... quando una cpu un athlom 64 a un ht a 800 , l'ht diventa 1600,,giusto?oppure o fatto un po' di confusione..:nunu:

grazie

bye
magari il tuo amico ha smanettato nel bios toccando il molti dell'LTD mettendolo a x 4(200x4=800mhz!) che col pc a default è a x5(200x5=1000mhz!)

DANY 76 ha detto:
magari il tuo amico ha smanettato nel bios toccando il molti dell'LTD mettendolo a x 4(200x4=800mhz!) che col pc a default è a x5(200x5=1000mhz!)

ciao dany!:ok:

no purtoppo abbiamo gia controllato ,e mi sono accorto che proprio dal bios che la scheda aveva un limite all'ht di 1600,perchè durante un overclock il moltiplicatore era fisso a 4x,e automaticamente se lo impostava a 5x dopo il riavvio risultava sempre a 4x,,,

oltretutto non riesco a capire che nome ha l'opzione per disattivare sistema di sicurezza..

cmq ho scaricato il libretto della scheda madre ,e difatti cè scritto che a un massimo di 1600,,,,

gli o fatto provare anche 4 versioni del bios ,ma niente da fare,,cambiando bios la scheda ha un suporto di cpu vasto ma l'ht e quel blocco resta sempre cosi...

bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro