Scheda madre con due slot di espansione 16x

Pubblicità

Girberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un PC ThinkStation della Lenovo S20 -(5157) con una scheda madre che ha due slot di espansione di 16x.
In una vi è istallata la scheda video. Le altre sono vuote.
Vorrei sapere gentilmente, in questo secondo slot di 16x cosa ci si può istallare.
Ci posso installare un adattatore PCIe 3.0 per schede m2 NVMe?
Faccio presente che oltre a questi due slot simili da 16x, vi è anche uno slot da 4x e infine uno slot PCI color bianco. Tutte e due appunto liberi.
Mi date un consiglio?
Ringrazio tutti.

Devi verificare se il secondo slot sia effettivamente 16x o se invece fosse un 8x.
Ciao e grazie della risposta, in effetti ho una specie di manuale della scheda madre ma non parla di questo c'è solo scritto che sono due slot Graphic da 16x, e basta. Non trovo un manuale di servizio o che descrive le caratteristiche di questa scheda madre.

Vorrei sapere gentilmente, in questo secondo slot di 16x cosa ci si può istallare.
questo dipende da te, ci installi quello che ti serve, la domanda francamente non la capisco
schede espansione per m2 aggiuntivi, scheda audio, schede di rete, schede aggiunti per porte USB3, schede aggiutive sata, controller raid, altra scheda video ecc

Ultima modifica:
I preassemblati non includono schede madri di fascia alta quindi solo il primo slot pci-ex è collegato alla cpu e sarà x16.
Tutti gli altri slot sono collegati al chipset e limitati ad un funzionamento di x4: puoi quindi installare tramite adattatore un ssd m.2.

Se la ricerca non mente, quello è un vecchissimo W3550 su chipset LGA1366, lo puoi verificare con cpu-z.
Di conseguenza:
-se installi un disco pci-ex nvme lo potrai usare solo come disco secondario e non come disco di boot;
-gli slot saranno verosimilmente gen2, max 1.8GB/s.

Ultima annotazione: un disco pci-ex nvme su una macchina così vecchia non serve assolutamente a nulla, questo è ciò che dovresti comprare

questo dipende da te, ci installi quello che ti serve, la domanda francamente non la capisco
schede espansione per m2 aggiuntivi, scheda audio, schede di rete, schede aggiunti per porte USB3, schede aggiutive sata, controller raid, altra scheda video ecc
Grazie Maniac, questo volevo sapere, l'importante è che non influenzi la 16x dove ho istallato la scheda video. Oltre a sapere che posso comunque istallarci tutto.

I preassemblati non includono schede madri di fascia alta quindi solo il primo slot pci-ex è collegato alla cpu e sarà x16.
Tutti gli altri slot sono collegati al chipset e limitati ad un funzionamento di x4: puoi quindi installare tramite adattatore un ssd m.2.

Se la ricerca non mente, quello è un vecchissimo W3550 su chipset LGA1366, lo puoi verificare con cpu-z.
Di conseguenza:
-se installi un disco pci-ex nvme lo potrai usare solo come disco secondario e non come disco di boot;
-gli slot saranno verosimilmente gen2, max 1.8GB/s.

Ultima annotazione: un disco pci-ex nvme su una macchina così vecchia non serve assolutamente a nulla, questo è ciò che dovresti comprare
Lo userei appunto come disco secondario. Grazie della risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro