Scheda madre che supporta socket am3+, ram a 1866 mhz e gigabyte gtx 970 g1 gaming a meno di 100 e

Pubblicità

ApsidalEar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, a breve mi comprerò un nuovo pc da gaming e avrei bisogno di una scheda madre atx che supporti questi componenti: fx 8320, kingston hyperx fury 1866 mhz e gigabyte gtx 970 g1 gaming, cosa mi consigliereste a meno di 100 euro?

Salve, a breve mi comprerò un nuovo pc da gaming e avrei bisogno di una scheda madre atx che supporti questi componenti: fx 8320, kingston hyperx fury 1866 mhz e gigabyte gtx 970 g1 gaming, cosa mi consigliereste a meno di 100 euro?

Guarda, generalmente quando si tratta della piattaforma am3+ con fx-8320 viene consigliata la gigabyte GA-970A-UD3P.
Però puoi guardare anche la più moderna GA-990XA-UD3.

Unica cosa: ti avviso già che in game la gtx 970 è cpu limited con l'fx-8320.

Gigabyte 970A UD3P, MA

GTX 970 e AMD FX non vanno d'accordo.

Lascia perdere l'FX, prendi un i5 4460 e una MSI H97 PC Mate o una Gigabyte H97 D3H.

Se non hai budget aspetta, perchè montare una scheda del genere su un FX è come prendere un calcio dove non batte il sole.

Ma pc da gaming per giocare a cosa? E a che dettagli?

Ad un 8320 puoi abbinare tranquillamente una 280x da 3gb di ram (custom His magari cosí da tenerla bella fredda).
Farai Oc?

Gigabyte 970A UD3P, MA

GTX 970 e AMD FX non vanno d'accordo.

Lascia perdere l'FX, prendi un i5 4460 e una MSI H97 PC Mate o una Gigabyte H97 D3H.

Se non hai budget aspetta, perchè montare una scheda del genere su un FX è come prendere un calcio dove non batte il sole.
k

Non credo proprio visto che farò overclock, porterò il processore a 4.5 ghz superando con la potenza ľ 8350 ( migliore delľ i5 4460)!!!!

Si lo so che ľ i5 è meglio ma parlando di 4460, il meno costoso è meglio un fx 8350
L'i5 è piu costoso, ma nel conteggio devi anche mettere mobo e dissipatore, e allora il conto quasi si pareggia. Prendi un i5, va meglio in gaming. Lascia perdere quei reperti archeologici....

k

Non credo proprio visto che farò overclock, porterò il processore a 4.5 ghz superando con la potenza ľ 8350 ( migliore delľ i5 4460)!!!!

Sono CPU del 2011, senza IPC e che non battono un i5 in gaming nemmeno con tutto l'overclock del mondo. Se usi tutti i core forse si, ma i giochi non li usano.

- - - Updated - - -

Si lo so che ľ i5 è meglio ma parlando di 4460, il meno costoso è meglio un fx 8350

A parte il fatto che, cercando bene online, il prezzo del 4590 è simile a quello del 4460. Conta anche che un FX ha i singoli core lenti come quelli di un Celeron, quindi puoi immaginare date il risultato in single core di queste CPU, e anche quello in dual e triple core. Gli FX sono CPU da rendering, fatte per essere sfruttate al 100% su tutti i core.

Sono CPU del 2011, senza IPC e che non battono un i5 in gaming nemmeno con tutto l'overclock del mondo. Se usi tutti i core forse si, ma i giochi non li usano.

- - - Updated - - -

A parte il fatto che, cercando bene online, il prezzo del 4590 è simile a quello del 4460. Conta anche che un FX ha i singoli core lenti come quelli di un Celeron, quindi puoi immaginare date il risultato in single core di queste CPU, e anche quello in dual e triple core. Gli FX sono CPU da rendering, fatte per essere sfruttate al 100% su tutti i core.

Ok e allora che modo mi consigli buona ed economica con socket 1150?

- - - Updated - - -

:sisi: concordo al 100% ormai il 4590 si trova a tipo 10€ sopra il 4460.
Ok e allora che modo mi consigli buona ed economica con socket 1150?

Come mobo economica puoi vedere la msi h97 pc mate oppure la asrock h97 pro4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro