scheda madre/case??

Pubblicità

niko92

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
:boh:..salve ragazzi sono un pò confuso..scusate la domanda a mio parere banalissima:blush: ma nn sn un esperto in materia..volevo chiedervi..dato che nella mia scheda madre c'è solo un alloggio x la ventola del case..in caso io compri una d queste belve xkè ne ho bisogno..tutte le ventole al loro interno saranno sprecate?? oppure hanno un altro posto da dove prendere energia nn so ! scusate la domanda stupidissima ma nn è il mio campo:blush: thx!

Nessuno e' obbligato a risponderti, non postare dieci volte di fila ogni ora ed evita scritture assurde stile SMS storpiando la lingua italiana.

Detto questo... se ti spieghi in Italiano qualcuno ti dara' una mano ;)

-.- mi spiego meglio..anche se mi sembra una domanda stupida per questo ho spammat..allora ho una scheda madre che ha solo 1 slot x la ventola del case..mettiamo caso volessi comprare uno di questi ultimi case moderni con dentro 8 ventole..ho bisogno di un altra scheda madre oppure quella che ho va bene??

allora ho una scheda madre che ha solo 1 slot x la ventola del case..mettiamo caso volessi comprare uno di questi ultimi case moderni con dentro 8 ventole..ho bisogno di un altra scheda madre oppure quella che ho va bene??

A parte che le ventole non hanno bisogno di slot ma di connettori 3 pin/molex...

Non c'e' assolutamente bisogno di cambiare la scheda madre, esistono sdoppiatori 3 pin, anche se e' preferibile montare un Rheobus per regolare la velocita' e quindi la rumorisita' delle ventole installate.

Le ventole collegate direttamente ai molex 4 pin invece andranno al massimo della velocita' con conseguente aumento della rumorosita' complessiva del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro