PROBLEMA scheda madre bruciata?

Pubblicità

dahMaG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi,oggi pomeriggio stavo navigando su internet quando ad un certo punto mi si staccano tutti i driver esterni al notebook(mouse,cooling pad e cuffie)....non capivo il motivo e allora chiesi a mio fratello(visto che lo aveva utilizzato lui poco tempo prima) e mi ha detto che ha tolto la batteria dal pc mentre il pc era ancora acceso,dite che questo potrebbe aver causato la bruciatura della scheda madre? oppure a cosa pensate sia dovuto questo problema?ormai il notebook e' inutilizzabile.....grazie a tutti

Puó essere che una variazione del voltaggio abbia danneggiato la scheda madre, tuttavia a me è capitato che togliendo la corrente al pc, anche da spento, al momento dell'accensione, le periferiche erano state disinstallate. Non ho mai capito cosa fosse, in genere si risolve da solo riavviando il pc o bel caso reinstallado i driver tramite chiavetta usb

Hai provato a fare un ripristino??

Forse mi sono spiegato male,da quando e' successa questa cosa non funziona nulla,le prese usb e' come se non ci fossero,posso collegarci qualsiasi cosa..ma non funzionerebbe...e non funziona nemmeno il pad che dovrebbe sostituire il mouse(quello sotto la tastiera per intenderci) e quindi il pc e' letteralmente inutilizzabile....perchè non posso muovere il cursore in alcun modo :(

se hai un'altro pc prova a creare una live linux e da far girare sul pc che non va e vedi se con la live funzionano le usb.

Ok,ma nel caso non funzionasse nemmeno questo metodo c'è una remota possibilità che non vada tutto perso? e' possibile che sia saltato qualche chip sostituibile,o e' da buttare?

a me è capitata una cosa quasi uguale.
non il fratello... ma il mio cane che s'è mangiato il cavo che va all'alimentatore.
spero che tu risolva in altro modo, ma nel caso, se puo' esserti daiuto, io ho comperato un box esterno per hd, ho smontato l'hd dal portatile e lo uso come disco esterno nel pc nuovo.
non recuperi le installazioni, ma recuperi tutti i dati.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro