Scheda madre bruciata?

Pubblicità

MRK88

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti! Ho un problema con il mio vecchio pc pentium 4. L'altro giorno sono andato ad accenderlo ma non da nessun segnale video, le ventole si avviano, non si sente alcun bip, sembra che il sistema operativo non venga caricato.. La scheda video provata su un altro pc funziona, l'hard disk funziona.. Sarà la scheda madre bruciata o altro? E' possibile testare le ram in un pc più recente?
 
Ti restano solo due prove da fare per emettere la sentenza:Testare le RAM e la CPU...se puoi.
Per testare le RAM su un altro pc,devi prima sapere che tipo sonoDR o DDR 2.Se sono DDR 2 non dovrebbero esserci problemi su un chipset recente.
 
visto che non emette nessun bip penso proprio sia la cpu che ha qualche problema , puoi provare a fare anche un reset CMOS così sei sicuro che non sia qualche impostazione settata male. Comunque prova anche a testare la ram e la cpu su un altro pc se puoi ovviamente
ciao e buona fortuna :D
 
La scheda madre è una asus p4c800, la scatola dice che supporta il dual channel ddr400, secondo voi si possono provare le ram nella mia asrock p43r 1600 twins-110 db?
 
per vedere se la cpu funziona, stacca un attimino la ventola del dissipatore e senti se si scalda..
attenzione però, se si scalda non è detto che funzioni al 100%, ma se rimane fredda sei sicuro che:
- non funziona la cpu
- non funziona come dovrebbe l alimentatore
 
Ddr 400

La scheda madre è una asus p4c800, la scatola dice che supporta il dual channel ddr400, secondo voi si possono provare le ram nella mia asrock p43r 1600 twins-110 db?


Purtroppo mi preme dirti che non è possibile testare le ddr 400 su una P43 Intel e viceversa,perchè funzionante con DDR 2.Tra l'altro,credo,il supporto minimo parte da 667 MHz (le ddr 533 non sono supportate).
 
Efettuata prova con altro alimentatore, problema irrisolto.
Provato a spostare i banchi di ram ma niente. Il processore si scalda e il led della scheda madre si accende.. Mah :boh:
Non ho la possibilità di testare le ram o il procio..
 
Purtroppo in questi casi l'unico consiglio che mi sento,è quello di indirizzarti in un centro di assistenza (informati prima sul costo orario) e chiedere a loro di poter verificare con altri componenti a loro disposizione,la funzionalità dei dispositivi hardware che tu non hai modo di testare (solitamente loro hanno qualche pezzo usato per le prove).
A meno che non vuoi buttarti alla cieca e acquistare una main direttamente nuova...solitamente il 90/95% dei casi è lei la causa di questi "mali",ma sai con potrebbe,forse o può darsi...non è che si vada lontano.
Vedi tu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top