scheda madre bloccata all'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessioandreetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti , è da un po’ di tempo che la mia scheda madre asus h81m-plus non riesce ad avviare nessuna chiavetta o hdd con sistema operativa , inoltre non riesco nemmeno ad accedere al bios. Ho provato molteplici volte a ripulire il cmos spostando il juper e ho provato anche a togliere la batteria tempone per qualche mi tua ma nulla. Riuscireste gentilmente ad aiutarmi ?

Ciao a tutti , è da un po’ di tempo che la mia scheda madre asus h81m-plus non riesce ad avviare nessuna chiavetta o hdd con sistema operativa , inoltre non riesco nemmeno ad accedere al bios. Ho provato molteplici volte a ripulire il cmos spostando il juper e ho provato anche a togliere la batteria tempone per qualche mi tua ma nulla. Riuscireste gentilmente ad aiutarmi ?
Mi dai una idea di qualche sintomatologia particolare che può avere avuto prima che si bloccasse? Nessun problema o qualche avvisaglia?
Fammi una cortesia, prova ad accenderla.. Sai riconoscere i chip della LAN e quello Audio?
Se si, una volta avviata senti se scaldano tanto l'uno o l'altro o entrambi

Da come dici potrebbe avere il bios corrotto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mi dai una idea di qualche sintomatologia particolare che può avere avuto prima che si bloccasse? Nessun problema o qualche avvisaglia?
Fammi una cortesia, prova ad accenderla.. Sai riconoscere i chip della LAN e quello Audio?
Se si, una volta avviata senti se scaldano tanto l'uno o l'altro o entrambi
al momento non ce l'ho sotto mano, quindi potrei provare ciò domani.Nell'ultimo periodo d'uso mi ricordo che mi è capitato più di una volta che si bloccasse alla schermata di avvio e non accedesse al bios, quindi mi bastava spostare il junper per sistemare il tutto e poi da un giorno all'altro si è bloccata e non ha voluto saperne di ripartire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da come dici potrebbe avere il bios corrotto

cosa potrei fare allora?

Se ha il bios corrotto ti serve un programmatore oppure se ha il chip bios che si può togliere dallo zoccolo sostituirlo con un altro acquistato già programmato

Ok allora provo ad acquistarne uno su eBay se mi conviene come prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro