RISOLTO Scheda madre B550M PRO-VHD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciabatta rotta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Vorrei capire se questa mobo riesce a reggere bene processori da 8 core, sia processori come quelli di zen 3 della serie 5000 ma anche della precedente serie gli zen 2.
Scheda in questione : B550M PRO-VDH.

sono d'accordo con pribolo: spendi 600 euro di CPU (perchè ora il 5800X è su quel prezzo su Amazon, infatti non te lo consiglio, mi sembra un po' troppo) e 120 di mobo? tenendo conto che 120 euro per una B550M Pro VDH WiFi sono troppi, 120 euro ci stanno per una B550-A Pro (che è nettamente superiore in tutto, sia lato VRM che lato dissipazione), ma non per una mobo con 4 fasi sul VCore e una dissipazione scarsa... spendendo 600 euro andrei almeno con una B550 Gaming Pro Carbon WiFi onestamente, che è ottima e gestisce da dio pure un 5950X sotto oc pesante.
Per quel che riguarda Intel, a meno di 600 euro trovi il 10850K anche se forse non ha moltissimo senso comprarne uno ora visto che gli 11 gen sono alle porte, ma di sicuro ha più senso di spendere 600 euro per il 5800X (che a differenza del 10850K è un 8 core 16 thread). Come mobo anche qui dipende dal budget, ma andrei almeno con una Z490 Tomahawk.

Il 5800x è abbastanza tosto da gestire a livello di temperature, ma per la scheda madre non è più impegnativo rispetto a un 3800x o un 3800xt.
La B550 PRO-VDH ce la può fare, ma a meno che non ce l'hai già onestamente con 450-500€ di CPU spenderei qualcosa in più per una scheda fatta meglio, tipo le due indicate prima.
Allora riuscirebbe a stare dietro a un 5600x?

Sì il 5600x ha consumi contenuti anche in overclock, non è un problema.
Comunque non ho ancora capito se la scheda madre ce l'hai già o devi comprarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro