DOMANDA scheda madre Asus P8H77-M

Pubblicità

geko74

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
buongiorno sapete consigliarmi una scheda madre da sostituire a questascheda madre Asus P8H77-M perche questa non la trovo da nessuna parte, mi interessa con le stesse dimensioni perche per adesso non posso cambiare case.
ho i seguenti componenti nel pc asus cg 8270
intel pentium i7 3770
16 gb ram 1600ghz
gforce gtx 670 2gb ram
alimentatore non lo so

Ciao, non trovi più quella scheda perchè ha il chipset H77 che non viene più prodotto
Detto questo bisogna vedere quanto puoi spendre... la cambieresti tu?

non vorrei spendere molto, perche altrimenti mi conviene camniare anche la cpu, no la farei cambiare in qualche negozio fove fanno assistenza.

Guarda, a questo punto, non ti conviene andare al negozio e chiedere a loro un preventivo?

Più che altro perchè se ti consiglio una scheda madre che poi loro non trattano... siamo al punto di partenza

Io rimarrei su Asus, gli chiedi una scheda equivalente a livello di SATA, slot PCI, ecc.. ma col chipset più recente

non e un negozio che vende parti pc, fanno assistenza , io li pagherei solo il montaggio, na la scheda la comprei io.
Anche perche devo cambiare disdipatore quello che ho adesso non funziona piu gira sempre al massimom percio penso che sia la schedra madre gusta e cosi pensavo fi cambiarla ma non pensavo che non ne esidtevano piu.

Ultima modifica:
buongiorno sapete consigliarmi una scheda madre da sostituire a questascheda madre Asus P8H77-M perche questa non la trovo da nessuna parte, mi interessa con le stesse dimensioni perche per adesso non posso cambiare case.
ho i seguenti componenti nel pc asus cg 8270
intel pentium i7 3770
16 gb ram 1600ghz
gforce gtx 670 2gb ram
alimentatore non lo so

Le schede madri hanno delle misure standard, la tua è in formato micro atx ( chiamata anche uatx ) , socket 1155 chipset h77. È roba fuori produzione ma si trovano tranquillamente fondi di magazzino e usato su ebay. Fai bene a cambiar solo la scheda madre se sei sicuro che il problema sia quello dato che è un bel processore quello che hai su.
Sul dissipatore se ti servirà cambiarlo occhio all'altezza, nei case compatti solitamente ce n'è poca. Misura e vedi quale ci sta.

su ebay ce ne sono solo 2 e ne vogliono quasi 600 €, per ol case penso sia srandard e un asus cg8270 del 2013 , nel manuale la grandezza e 26,5 x 26,5 quindi e micro atx?

- - - Updated - - -

ciao sai pr caso se questa scheda potrebbe andare bene? come faccio a sapere se supporta una scheda grafica nvidia gforce gtx 670 2b?
per le altre caratteristiche penso vada bene a parte le porte usb e la porta sata da 6 qualcosa x l ssd, altre non ne trovo

su ebay ce ne sono solo 2 e ne vogliono quasi 600 €, per ol case penso sia srandard e un asus cg8270 del 2013 , nel manuale la grandezza e 26,5 x 26,5 quindi e micro atx?

- - - Updated - - -

ciao sai pr caso se questa scheda potrebbe andare bene? come faccio a sapere se supporta una scheda grafica nvidia gforce gtx 670 2b?
per le altre caratteristiche penso vada bene a parte le porte usb e la porta sata da 6 qualcosa x l ssd, altre non ne trovo

https://en.m.wikipedia.org/wiki/MicroATX

Non deve essere identica, basta che abbia le caratteristiche che ti ho citato sopra. ( micro atx, socket 1155 )

il chipset ( h77 ) non deve essere per forza lo stesso per avere la compatibilità dell'hw, l'ideale in questo caso sarebbe o formattare o al massimo fare questa procedura ( |SolidSpace|: Cambiare scheda madre senza formattare ... ). L'h61 funziona ugualmente per capirci

L'unica cosa che ti consiglio è di essere sicuro che l'alimentatore sia buono. Potrebbe esser la causa del guasto.

La scheda grafica per inciso ti funziona su tutti i computer usciti negli ultimi 10 anni, non ci son problemi di nessun tipo.

Al momento si trovano solo h61 nuove per socket 1155 , funzionano anche con il processore che hai tu , alcune asus invece no perché supportano cpu con un tdp minore se non error , le ultime rimaste in giro sono le asrock (vg4 e dgs r2.0 h61btc) e qualche modello biostar (h61b e h61mlv3) , comunque anche se prendi una di queste h61 non avrai problemi di compatibilità , ne con scheda video ne con cpu , il mio consiglio è quello di puntare a una dei modelli asrock matx , molto basiche ma almeno ti permetteranno di riavere il pc in funzione , entrambe hanno un bios già all'ultimo aggiornamento , esiste anche una msi h61 , ti lascio i link a amazon

Asrock H61M-DGS R2.0 Scheda Madre, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica
MSI H61M-P31/W8 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
Asrock 90-MXGQN0-A0UAYZ H61M-Vg4 Scheda Madre, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica

Al momento si trovano solo h61 nuove per socket 1155 , funzionano anche con il processore che hai tu , alcune asus invece no perché supportano cpu con un tdp minore se non error , le ultime rimaste in giro sono le asrock (vg4 e dgs r2.0 h61btc) e qualche modello biostar (h61b e h61mlv3) , comunque anche se prendi una di queste h61 non avrai problemi di compatibilità , ne con scheda video ne con cpu , il mio consiglio è quello di puntare a una dei modelli asrock matx , molto basiche ma almeno ti permetteranno di riavere il pc in funzione , entrambe hanno un bios già all'ultimo aggiornamento , esiste anche una msi h61 , ti lascio i link a amazon

Asrock H61M-DGS R2.0 Scheda Madre, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica
MSI H61M-P31/W8 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
Asrock 90-MXGQN0-A0UAYZ H61M-Vg4 Scheda Madre, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica

Il 3770 ha un tdp di 77W, Non ci son problemi di compatibilità.

vi ringrazio a tutti, ho notato che ha delle porte in meno, ma collegando un ssd a una sata 2 da 2gb s si perde molto in velocita? per rinstallare il sistema operativo jon ho problema perche ho un ssd samsung da 120gb nuovo altri 2 hdd da 1 tetra nuovi, e win 8.1 originale verdione completa da usare, x ld ram non avrei pronlemi ho due banchi da 8 giga da 1600 mhz percio dovrebbeto essere compatibili l unico dubbio riguarda la scheda video occupa dud slot percio non se redta disponibile lo slot pet leusb 3.0, anchd se in quella di adesso sotto la xchedz video c e la scheda wi fi, orz controllo i majuali delle schede che mi avete consigliato.

Ultima modifica:
vi ringrazio a tutti, ho notato che ha delle porte in meno, ma collegando un ssd a una sata 2 da 2gb s si perde molto in velocita?

Upgrade Advice: Does Your Fast SSD Really Need SATA 6Gb/s? - Should You Feel Bad That Your Board Only Supports SATA 3Gb/s?

puoi sempre optare per una scheda che ha 2 pcie 1x e collegare una scheda usb3 e una sata 3. Non costano molto. La differenza del chipset sta proprio in queste cose. Come questa

Asus Mod 1155 H61M-K (MATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Scheda pcie sata 6Gb
MSI 4256-020 - Scheda controller, 2 x SATA6 PCI-E, marrone: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Anzi, come non detto: non ci staresti con la vga che hai su visto che immagini sia a 2 slot. Puoi rinunciare alle usb3 e usare solo la adheda pci oppure prendere una scheda madre con un controller dedicato per le usb. C'è qualcosa in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro