PROBLEMA Scheda madre Asus f550c

• Autore discussione Autore discussione Dared
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dared

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Scrivo per un problema molto comune , ho due viti spanate che bloccano la CPU sulla mobo in questione. Vorrei sapere se ci fosse un modo per estrarle , ho provato elastici , colle , pinze ma queste maledette non vanno via.
Allego foto.IMG_20210306_090617.webp

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, prova con uno di questi kit, hanno delle punte particolari per questi casi.
se non dovessi avere successo perchè la spani del tutto, in questi casi uso un altro metodo un po più rischioso.
prendo un foglio di carta e lo stendo tra la vita e la scheda, e poi con il dreamel faccio un taglio sulla testa della vite in modo da poterla svitare con un semplice cacciavite a taglio.
è rischiosa perchè appunto il materiale ferroso che ne esce fuori è fine e potrebbe finire sulla scheda, il foglio di carta serve per quello.

Grazie per i consigli , ma sono riuscito a risolvere con delle pinze e con molta pazienza ho svitato molto lentamente
ciao, prova con uno di questi kit, hanno delle punte particolari per questi casi.
se non dovessi avere successo perchè la spani del tutto, in questi casi uso un altro metodo un po più rischioso.
prendo un foglio di carta e lo stendo tra la vita e la scheda, e poi con il dreamel faccio un taglio sulla testa della vite in modo da poterla svitare con un semplice cacciavite a taglio.
è rischiosa perchè appunto il materiale ferroso che ne esce fuori è fine e potrebbe finire sulla scheda, il foglio di carta serve per quello.

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro