PROBLEMA Scheda Madre Asus: Compare due volte schermata per entrare nel BIOS

Pubblicità

pablomares

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
da poco assemblato un nuovo pc, ho la scheda madre ASUS Z170 PRO GAMING, ho notato la seguente cosa: quando accendo il pc compare due volte la schermata di asus per accedere al bios.
In pratica accendo, compare "Asus press F2 o DEL per entrare nel bios", poi schermo nero e poi ricompare.Dopodichè di avvia windows. questo quindi rallenta l'avvio di windows.
Come posso risolvere la cosa?

Questa è la schermata:
start.png

Ultima modifica:
Ciao,
da poco assemblato un nuovo pc, ho la scheda madre ASUS Z170 PRO GAMING, ho notato la seguente cosa: quando accendo il pc compare due volte la schermata di asus per accedere al bios.
In pratica accendo, compare "Asus press F2 o DEL per entrare nel bios", poi schermo nero e poi ricompare.Dopodichè di avvia windows. questo quindi rallenta l'avvio di windows.
Come posso risolvere la cosa?

Questa è la schermata:
start.png
Nel BIOS che tipo di avvio hai impostato?
Normale,fast o ultra fast?
OS?

Avvio: fastboot,però in NextBoot after AC power Loss: Normal Boot
su w10 su m.2 ho qualche dubbio.

come è l'ordine delle periferiche nel menù di boot? tutto in ordine?

NextBoot after AC power Loss diciamo che non dovrebbe influenzare l'avvio ma il riavvio...prova a questo punto a metter anche lì il fast boot

su w10 su m.2 ho qualche dubbio.

come è l'ordine delle periferiche nel menù di boot? tutto in ordine?

NextBoot after AC power Loss diciamo che non dovrebbe influenzare l'avvio ma il riavvio...prova a questo punto a metter anche lì il fast boot

Si ho installato win10 su Samsung 950 PRO, è un ssd m.2. Collegato nella specifica 'porta' della mb. L'ordine è giusto nel boot menu

Ultima modifica:
se colleghi un hdd o altro con su l'os hai lo stesso fenomeno?

:grat:
Non lo so, però ho provato a staccare l'ssd e non fa più il problema. Secondo me è come se la scheda madre facesse un check all'inizio per vedere se il boot è presente su hdd o m.2, ci sarà qualche impostazione della mb da cambiare, ma nn ne ho idea

Non lo so, però ho provato a staccare l'ssd e non fa più il problema. Secondo me è come se la scheda madre facesse un check all'inizio per vedere se il boot è presente su hdd o m.2, ci sarà qualche impostazione della mb da cambiare, ma nn ne ho idea
Spulcia tra le opzioni di boot.

Deve essere lì il doppio controllo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro