Scheda madre ASUS A8N-SLI se

Pubblicità

Chiara68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato una scheda madre ASUS A8N-sli SE con due HD SATA2 identici per poterli collegare in configurazione RAID 0 , ma pur seguendo la procedura riportata sul manuale , non riesco ad installare Windows perchè al momento di cercare l'HD mi dice che la periferica non è presente .
C'è qualcuno che può darmi una mano ?
Grazie :sisi:

Ciao

Devi prima crearti il dischetto coi driver che devi caricare all'inizio dell'installazione di windows. Per fare ciò dovrebbe esserci una utility all'interno del cd della scheda madre,....togli il dovrebbe c'è sicuramente. Fatto il floppino devi lasciarlo inserito nel drive, lanciare l'installazione di windows e premere F6. Il sistema legge dal dischetto cercando i driver ti chiede di installarli e poi così l'installazione procede.

Il floppino con l'utility me lo crea ma noto che quando come indicazione dò SATA per S.O. xp mi va a creare dei file con dicitura PATA .
Credo che mi faccia la copia di file per HD p. ata e non SATA come dovrebbe .
Poi quando Windows mi chiede con l'opzione F6 drive controller raid del fornitore e legge il dischetto creato , mi dice che il software non è giusto .

:oogle:

La mainboard riconosce il sistema raid e mi dice che è NVIDIA RAID o
Quando parte con il boot del dischetto della mainboard mi conpare la seguente procedura di creazione del floppy per il riconoscimento del sistema raid da parte del S.O.
1 make sil3114 32bit sata/raid drive disk
2 make sil3114 64 bit sata/raid drive disk
3 make nvidia 2000 raid drive disk
4 make nvidia xp raid drive disk
5 make nvidia 2003 raid drive disk
6 make nvidia 64bit xp raid drive disk
7 make 64bit 2003 raid drive disk
Inutile dire che già ho provato per tutte le configurazioni possibili , anche quelle cheteoricamente sbagliate , vedi opz 1 & 2
Il sistema operativo riconosce il SW in molti casi ma quando prosegue con l'installazione mi compare il messaggio che non è presente l'HD
Il sistema è così composto :
MB ASUS in questione
CPU ATLHON 64 BIT 3.200
MEM 1 Gb
HD 2 X 300Gb SATAII 3Gb/S
MAST LG
Il tutto "soltanto" per riversare videocassette della mia telecamera HI8 .
Ha dimenticavo , come periferica per acqusizione il box EXT usb2 della pinnacle.
Grazie

ovvaimente indichi l'opzione 4... sembra che il floppy venga scritto e poi invece dice che non ce niente o installa e dice che non ce il raid solo dopo ad installazione inoltrata????! il floppy quindi funziona... durante l'installlazione cmq scollega tutte quelle periferiche, se esterne ,di acquisizione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro