Scheda madre ASUS 7V forse partita ,aiutatemi!!!

Pubblicità

deruvo7

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco comprato per fare un esperimento un processore duron socket A 1200 Mhz da montare su una scheda madre ASUS A7V al posto di un duron 700 e ho rimpiazzato la scheda grafica Geforce MX 2 32 Mb con una 5200 FX 128 Mb, ho inoltre aggiunto 512 mb sdram.Installando il nuovo processore mi sono accorto di non riuscire a sostituire il vecchio dissipatore e relativa ventola di raffreddamento con quelli nuovi entrambi molto più grandi,in altre parole ho montato la vecchia configurazione(dissipatore+ventola) sul nuovo processore.All' avvio del PC in nuova configurazione, viene regolarmente effettuato il post il riconoscimento Hardware(prima viene riconosciuta la scheda video poi il processore 1200),ma il sistema si blocca a quella che forse è la tabella dei codici con la linea carattere che lampeggia in fondo a sinistra. Accedendo al BIOS mi sembra tutto OK,nonostante non venga riconosciuto il modello preciso del disco fisso;un Quantum Fireball.Insomma il PC non si spegne subito, ma si pianta prima ancora che venga caricato il sistema operativo. In seguito su suggerimento di un certo "Fragolino" ho aggiornato il bios con il programma ASUs update in modo indiretto:prima con il programma ho scaricato una versione più recente dalla rete in una cartella conosciuta poi sempre con lo stesso programma da quella cartella ho fatto l ' update ma al reboot successivo schermata nera e lungo beep in ciclo continuo.Non è che ho definitivamente detto addio alla mia MOBO?
 
rova a resettare il bios in genere e un jumper di colore diverso vicino alla batteria a bottone ..............Buona Fortuna!!! :biglaugh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top