PROBLEMA SCHEDA MADRE ASROCK G41M-VS3 R2.0 non si avvia

Pubblicità

tatofuma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una scheda madre praticamente nuova, prima di installarla nel pc ho testato il funzionamento e si avviava normalmente (ho collegato solo alimentazione e pin tasto power per provarla)

Monto tutto, processore, ram, ventole... Collego alimentazione, vado ad accendere...NULLA, solo un mezzo secondo le ventole che partono, poi tutto tace. Se ripremo il tasto di accensione non succede nullla, finche non rimuovo il cavo all alimentatore. Rimetto il cavo, premo power, solito mezzo secondo di ventole poi nulla.

Ho provato un altro alimentatore, ho provato a rimuovere tutto (ram , processore, tutti i cavi sata e altro) ma il problema permane.

La sola cosa che ho notato che era impostato il jumper su fsb 1333 (mentre il processore e ram sono 1066), possibile che sia stato questo il problema? Ho cmq rimesso il jumper sul 1066 ma sempre stesso problema.

Non so che cavolo fare, non puo essersi fritta una scheda madre per un errore di frequenza, lo trovo assurdo. Ma prima che montassi tutto sono certo che funzionava.

Ho provato a resettare, togliere la batteria, ma nulla..

Per prima cosa, togli la cpu e verifica se tutti i piedini del socket sono dritti. Verifica inoltre il corretto posizionamento del dissipatore. Fatto questo prova a staccare il cavo di alimentazione alla cpu (il cavo a 4 pin) lasciando collegato solo quello a 24 pin e vedi se cosi' parte (avrai lo schermo nero ma si avvia)

Ho fatto queste prove..anche solo con scheda madre collegata, ma si spegne subito.. Come se andasse in protezione l alimentatore.. Non capisco come può andare in corto

Ho risolto, fortunatamente era un jumper al posto sbagliato. Il tipo che me l ha venduta ha fatto un po' di confusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro