Salve a tutti, alcuni anni fà ho effettuato un upgrade nel mio pc: una scheda madre asrock, un processore athlon 2800, un hard disk sata 80 giga. A questi si aggiungono un vecchio hard disk ide di 13 giga, un lettore cd, un masterizzatore DVD che già avevo. La scheda madre asrock legge l'hard disk ide 13 giga ma non l'hard disk sata, per quest'ultimo occorre il driver ricavato dal cd della scheda madre. L'installatore ha pensato di mettere l'HD ide (C: ) come primary Master , il lettore cd Primary slave, il masterizzatore DVD come secondary master, niente installato come secondary slave. Il sistema operativo , windows xp è stato installato sull'hard disK Sata (D: ). Il problema è che l'HD ide è diventato rumoroso e vorrei eliminarlo, ma se stacco i cavi da esso il PC non va avanti ma mi avvisa di cambiare il primary master prima di andare avanti dato che non lo riesce a trovare ( o qualcosa del genere dato che la scritta è in inglese...), ma non so come fare... non so se sia possibile ...
L'ho chiesto ad un amico molto avanzato come installazioni (non professionista) e mi ha prospettato come unico modo per risolvere l'acquisto di un HD ide per sostituire quello rotto. C'è un modo per mettere l'HD sata come primary master?
Grazie a tutti quelli di buona volontà che vorranno rispondermi .
L'ho chiesto ad un amico molto avanzato come installazioni (non professionista) e mi ha prospettato come unico modo per risolvere l'acquisto di un HD ide per sostituire quello rotto. C'è un modo per mettere l'HD sata come primary master?
Grazie a tutti quelli di buona volontà che vorranno rispondermi .