Scheda Madre AMD banna GPU nVidia!?

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ebbene si almeno così sembra... volevo riprovare ad unire una nVidia la mia 8800GTS insieme ad una delle mie ATI 5770... sulla vecchia MB lo avevo fatto tranquillamente... ma su questa MB nuovissima, accade questo:

Indipendentemente dallo slot PCI-E in cui vengono messe le due GPU, se metto la 5770 e la 8800GTS, la GPU nVidia non viene nemmeno rilevata nel sistema, se la metto da sola funziona perfettamente... anche invertendole di slot sempre la stessa cosa... sembra che la mia MB tenda ad escludere la GPU nVidia se rileva una GPU ATI collegata... e rende così impossibile anche solo il rilevamento di essa... che le nuove MB di AMD abbiano un blocco verso le GPU nVidia se collegate insieme a GPU ATi?

Aggiungo:

non è un problema di driver o altro perchè se provo ad andare in dos per fare il flash delle GPU quando entrambe inserite la GPU nvidia non viene rilevata, come se la MB la escludesse totalmente come non fosse collegata.

certo le 57XX /58XX sono troppo avanti!
PS cmq apparte gli scherzi xd penso che sia una nuova cosa che amd ha fatto....il ban di gpu nvidia se si vuole usufruire di physx con gpu ati

Peggio della storia di Batman Arkham Asylum...

XD

A parte gli scherzi prova ad aggiornare tutto ciò che puoi aggiornare (bios, os, driver) in caso puoi sempre mandare una mail alla Asus.

è già tutto aggiornato ho formattato da poco ed il bios l'ho aggiornato appena mi è arrivata la MB e non c'è nè sono di nuovi... BOICOTTAGGIO :lol:

Peggio della storia di Batman Arkham Asylum...

XD

A parte gli scherzi prova ad aggiornare tutto ciò che puoi aggiornare (bios, os, driver) in caso puoi sempre mandare una mail alla Asus.
certo e cosa gli dici?che vuoi avere la bottiglia piena e la moglie ubriaca?

ogni azienda tiene ai suoi affari...tu credi che se nvidia e ati andassero daccordo e facessero gpu che insieme vadano daccordo farebbero soldi come oggi?

Io credo che già non sia giusto tramite i tuoi driver impedirmi di sfruttare l'hardware che IO COMPRO ma posso passarci sopra, ma limitarmi a livello hardware no però, cioè io compro una scheda madre e la uso con l'hardware che voglio, non esiste che tu mi impedisci di far certe cose con il mio hardware, a livello software lo accetto... a livello hardware no, se così fosse mi dispiace AMD ma se nVidia ha le sue colpe tu con questa mossa non sei meglio di lei e quindi rivedrò le mie opinioni in quanto persona obiettiva e sicuramente la mia configurazione subirà cambiamenti..

Io credo che già non sia giusto tramite i tuoi driver impedirmi di sfruttare l'hardware che IO COMPRO ma posso passarci sopra, ma limitarmi a livello hardware no però, cioè io compro una scheda madre e la uso con l'hardware che voglio, non esiste che tu mi impedisci di far certe cose con il mio hardware, a livello software lo accetto... a livello hardware no, se così fosse mi dispiace AMD ma se nVidia ha le sue colpe tu con questa mossa non sei meglio di lei e quindi rivedrò le mie opinioni in quanto persona obiettiva e sicuramente la mia configurazione subirà cambiamenti..
posso solo darti ragione..ma i pezzi grossi con giacca e cravatta la pensano cosi " $$$" e basta...ai consumatori danno hardaware sfruttato al 50% appena uscito,poi man mano aumenta...ma non danno mai hardware duraturo e sempre prestante...

Domanda, sei sicuro che il 2° PCI-E funzioni?

Ho un CFX di 5770 quindi direi di si no? :asd: e poi ho anche specificato che in qualsiasi ordine le metto la ATi viene sempre assegnata come primaria e viene invece disattivata la nVidia ma se metto la nVidia da sola funziona correttamente INDIPENDENTEMENTE dallo slot in cui viene/vengono inserita/e :asd:

ma cosa c'entra AMD adesso?

casomai dovresti parlare di asus.

Le limitazioni secondo me sia hw che sw sono un grande cretinata.

Io per mettere una vga per physx la compro quella scheda,quindi nvidia il suo physx e vga la ha venduta,osa gli frega di dove la metto?

a me sembra molto strano .. hai fatto tutta la procedura per far rilevare il "finto" monitor alla scheda nvidia?

ma cosa c'entra AMD adesso?

casomai dovresti parlare di asus.

Le limitazioni secondo me sia hw che sw sono un grande cretinata.

Io per mettere una vga per physx la compro quella scheda,quindi nvidia il suo physx e vga la ha venduta,osa gli frega di dove la metto?
infatti è assai strano...perche con la scheda madre vecchia che aveva tutti filava...è con questa che è uscita da mesi che la cosa non va..l'unica sarebbe inviare appunto una mail o chiedere spiegazioni sul forum asus

a me sembra molto strano .. hai fatto tutta la procedura per far rilevare il "finto" monitor alla scheda nvidia?

Mi spiego meglio, questa procedura l'avevo già fatta senza alcun problema sulla mia vecchia MB una M4A79 Deluxe, mentre su questa nuova M4A89GTD PRO/USB3 non me lo fà fare, e penso ad AMD più che ad Asus perchè AMD sicuramente ha delle controversie contro nVidia non certo Asus che fà MB per Intel e per AMD... non posso fare alcuna procedura dal momento che quando viene inserita la GPU ATi la GPU nVidia viene disabilitata come non ci fosse, se io accedo in DOS quindi ancor prima di arrivare al sistema operativo e faccio partire nvflash come se volessi flashare il bios, mi dice che non vi è alcuna GPU inserita! quindi è proprio la MB che la disabilità in presenza di una GPU ATi indipendentemente dallo slot PCI-E in qui viene inserita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro