Scheda madre adatta a questo nuovo pc?

Pubblicità

zack32

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi...Volevo chiedervi un consiglio su una scheda madre per questo nuovo sistema:

- Processore: Intel Core 2 Duo E8400;
- RAM: Corsair 2x2GB CL5;
- Scheda grafica: Sapphire HD 4870 512MB;
- Alimentatore: Enermax PRO82+ 525W;

Questi sono i componenti che ho scelto in base a qualità prezzo(se avete consigli migliori sono ben accetti :D)...
Quale scheda madre andrebbe bene?
Tra i miei dubbi ci sarebbero:
- Asus P5Q SE 87€;
- Asus P5QL-E 96€;
- Asus P5QL Pro 80€.
Diciamo che sarei fedele alla Asus che nn m'ha mai deluso.
Non ne conosco le differenze perciò chiedo il vostro consiglio...
Grazie mille a tutti!!!! :)

io uso da mesi la pro e non ho davvero di che lamentarmi..te la consiglierei..ma le altre da te proposte non le conosco anche se suppongo che siano sulla stessa fascia diciamo

Ma tu dici la Asus P5Q Pro o la P5QL Pro?Perchè c'è una differenza di una trentina di euro tra le due e nn so le differenze...Potreste dirmi le differenze???
Grazie mille!!!!!

la p5q-pro ha il chipset p45 ( piu recente) mentre la p5ql-pro ha il p43 che è un po piu vecchiotto.... sono simili... la p5q-pro ha qlsina in piu... guardati le specifiche tecniche sul sito asus e vedi le differenze... non sono moltissime... cmq è una buona mobo anche la p5ql-pro

la p5q-pro ha il chipset p45 ( piu recente) mentre la p5ql-pro ha il p43 che è un po piu vecchiotto.... sono simili... la p5q-pro ha qlsina in piu... guardati le specifiche tecniche sul sito asus e vedi le differenze... non sono moltissime... cmq è una buona mobo anche la p5ql-pro
meglio la q-pro se deciderai di fare un po di oc:ok:comunque siamo li

ovvio che sia meglio la p5q-pro... ma cmq sono molto simili... dipende poi uno che uso ne deve fare...

Dovrebbe durare 2/3 anni pensando anche a un futuro quad core in ribasso di prezzo :) ...nn penso di fare oc...Grazie a tutti!!!!

Ok ti ringrazio allora P5QL Pro aggiudicata...
Per il resto del pc mi è venuto un piccolo dubbio sul processore, secondo voi conviene prendere E8400(come dicevo prima) oppure il Q6600 con soli 8€ in più??? uno duo a 45nm e l'altro quad a 65nm ma il duo è molto più veloce...Che mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro