PROBLEMA Scheda madre Acer h61h2-Am v1.1

Pubblicità

Pietrosku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve,ho comprato una scheda madre acer h61h2-Am v.1.1 ma non c'è scritto nulla sui front panel e le combinazioni su internet non funzionano,oggi ho trovato questo schema dei circuiti ma non ho capito niente oltre a hdd led 6ed0bb9bf1a5f3fb70d8d2525b923680_h-1.jpgScreenshot_20230205-113156~2.png

Salve,ho comprato una scheda madre acer h61h2-Am v.1.1 ma non c'è scritto nulla sui front panel e le combinazioni su internet non funzionano,oggi ho trovato questo schema dei circuiti ma non ho capito niente oltre a hdd led Visualizza allegato 452199Visualizza allegato 452201
Secondo lo schema, la parte bassa del connettore e' quella di destra dello schemacol pin (10) vuoto.
Quindi incominciando da primo piedino in alto a destra del connettore
Piedino 1 = +HDD led
Piedino 3 = - HDD led Va rispettata la polarita' (se non funziona gira il connettore)

Piedino 2 = Pover led
Piedino 4 = Pover led (dovrebbe essere polarizzato, in caso non funziona gira il connettore)

Piedino 5 = Pulsante reset (massa)
Piedino 7 = Pulsante reset (non e' polarizzato quindi non ha verso)

Piedino 6 = Pulsante Accensione (non e' polarizzato quindi non ha verso)
Piedino 8 = Pulsante Accensione (massa)

il resto lascia perdere.
N.B. essendo i pin 5 e 8 masse, il pulsante Reset puo' essere messo anche 7-8 e il pulsante Power puo' essere messo anche 5-6

Ultima modifica:
Secondo lo schema, la parte bassa del connettore e' quella di destra dello schemacol pin (10) vuoto.
Quindi incominciando da primo piedino in alto a destra del connettore
Piedino 1 = +HDD led
Piedino 3 = - HDD led Va rispettata la polarita' (se non funziona gira il connettore)

Piedino 2 = Pover led
Piedino 4 = Pover led (dovrebbe essere polarizzato, in caso non funziona gira il connettore)

Piedino 5 = Pulsante reset (massa)
Piedino 7 = Pulsante reset (non e' polarizzato quindi non ha verso)

Piedino 6 = Pulsante Accensione (non e' polarizzato quindi non ha verso)
Piedino 8 = Pulsante Accensione (massa)

il resto lascia perdere.
N.B. essendo i pin 5 e 8 masse, il pulsante Reset puo' essere messo anche 7-8 e il pulsante Power puo' essere messo anche 5-6
Provato così come hai scritto ma niente, poi ho staccato i pin e ho provato a accendere toccando tutti i possibili pin con un cacciavite ma nulla

Provato così come hai scritto ma niente, poi ho staccato i pin e ho provato a accendere toccando tutti i possibili pin con un cacciavite ma nulla
Devi toccare solo 8 e 6 oppure 5 e 6 in quanto il piedino 6 e' quello che toccando a massa da il segnale all'alimentatore i piedini 5 e 8 sono le masse
Se non va c'e' qualche altro impedimento. Possibili cause un corto e l'alimentatore va in protezione o la scheda e' guasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro