Scheda logica bruciata!

Pubblicità

grandegibo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! l altro giorno il papà smanettando dentro il pc è andato a collegare un cavo 4 poli piccolo dell'alimentatore sulla sede dei jamper del hdd!!!! risultato fumatina bianca e integrato bruciato della scheda logica!!!! ho cercato su internet ma la scheda viene quasi come l hdd nuovo!!! cosa posso fare, cerco uno che aggiusta schede elettroniche o compro un hdd uguale, gli cambio provvisoriamente la scheda logica in modo da recuperare i dati e poi la rimetto su quello nuovo?

grazieee e ciao!!!

Se i dati sono importanti io mi affiderei ad un centro recupero dati ( @DRP ). Se invece non hai cose importanti ma comunque di valore affettivo (foto, filmati), allora l'unica è provare a sostituire la scheda (se hai un minimo di praticità). Se, in ultimo, sull'hdd avevi dati di scarso valore allora non starei ad investire tempo e denaro nel recupero. Comprati un hdd nuovo e spiega a tuo papà cosa deve o non deve fare LOL! :D

Grazie per la citazione Anatra ;)

Per Grandegibo, che marca e modello è il disco? Spesso non è sufficiente la sostituzione diretta della scheda elettronica, ma è necessario anche il trasferimento del firmware dalla scheda bruciata a quella nuova, visto che molti modelli di disco contengono un firmware unico dedicato al disco a cui appartengono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro