Scheda interna Wifi per Toshiba L300

Pubblicità

Corti88

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi!
Mi hanno regalto un portatile perche era inutilizzato e si stava riempiendo di polvere... poveretto!!!
E un Toshiba Satellite Pro L300-29D-> Satellite Pro L300-29D - Toshiba
Appena arrivato a casa, l' ho provato, e funzionava benissimo... ho installato Everest per controllare tutto, ed ho notato che scaldava troppo, dopo 10 minuti non scendeva sotto i 65°!!! la batteria e piccola (4celle), fa solo 2h di autonomia per quello che ho potuto verificare fin ora, ma mi sembra buono dato che sono almeno 3 anni che non veniva neppure acceso questo portatile!!! allora l' ho aperto tutto, pulito tutto dalla polvere sopratutto il dissipatore e la ventola che erano ricoperti da un tappeto di polvere!!!
Ora sta regolarmente fra i 30°-45°...50° al massimo!!! normale per un portatile abbastanza datato dai... allora ho deciso di dargli una nuova vita, da 2gb di ram l' ho portato a 4GB, montato un hdd da 320gb da 7200rpm con Win7 64bit e la differenza si sente... in oltre la scocca posteriore dello schermo e quella attorno la tastiera l'ho ricoperta con una pellicola in carbonio, perche era abbastanza scolorito ed ora anche sul lato estetico tutta un altra cosa!!!
Ora però mi sono accorto che la velocità di connessione wifi e di 54Mbps e che il chip che monta supporta solo 802.11 b\g...
Il chip in questione e un Atheros XB63L sul quale sono collegate 2 antenne... quello che vorrei fare e sostituire questo chip, che almeno mi permetta di andare a 150Mbps (meglio ancora se a 300Mbps)... in rete, leggendo qua e la, ho visto che e una procedura possibile, ma su queste cose non sono molto afferrato, ne ho trovate alcune dove sulle quali si possono collegare 3 antenne (e questo portatile ne ha 2 di antenne) quindi non so se e compatibile comunque, o montandola con solo 2 antenne non cambierebbe nulla...
sapreste darmi qualche consiglio???
Magari voi direte, ma non fai prima ha spendre una decina di € per una chiavetta che va gia anche 300Mbps??? io concordo, ma preferirei evitarlo siccome una porta usb e già occupata dal mouse e un altra dal bluetooth (lo uso davvero molto), e usando una chiavetta wifi non avrei piu porte usb libere...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro