Calamante
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ciao a tutti, questa sera il mio pc è defunto e non riesco a capirne il motivo, vorrei chiedere un parere: stavo giocando e di colpo si è spento tutto, provo a riaccendere e nulla, non da alcun segno di vita. Attacco l'alimentatore a una vecchia configurazione che avevo e provo ad avviare, non va, al che penso sia colpa sua. Provo un secondo alimentatore(un corsair 550) sulla configurazione di riserva e parte, allora attacco questo ali al defunto pc, attacco il 24 pin e l'8 pin CPU e non va. Mi accorgo che la gpu è ancora attaccata all'ali primario, che è un cs750 della corsair, la stacco e la lascio senza alimentazione, avvio con l'ali di riserva attaccando solo alimentazione 24 e 8 pin: risultato, la mia gtx 2060 che va a fuoco. Stacco tutto e la levo. Provo il cs750 sulla configurazione di riserva di nuovo, sta volta senza scheda video attaccata, e funziona. Quindi pensavo fosse la scheda video giunta a fine vita. Monto una vecchia 680 che avevo di scorta, attacco tutto(tengo il cs750) e sembra andare. Avvio un gioco per provare a vedere se regge(stavo monitorando le temperature e CPU stava sui 35°, la gpu è salita a 44° avviando il gioco), manco 1 minuto e il pc si spegne di nuovo, e non riparte, esattamente come prima. Non credo lo riaccenderò finché non capisco il problema... Chiedo il vostro aiuto. La mia configurazione, per capirci, è un 7800x3d su una msi x670-p wifi, preso tutto a fine agosto e andava perfettamente. Fino ad ora. Può essere che l'alimentatore mi abbia fritto la scheda video e quindi sia andata in fiamme quando ho avviato con il secondo alimentatore? E che quindi ora mi abbia distrutto anche la 680?
Ultima modifica: