scheda grafica per lavoro di grafica 3D ( Lumion, Revit, Cinema 4D

Pubblicità

AlessandroPiras

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ultimamente mi ritrovo a lavorare con programmi di animazione e progettazione 3D. Pochi giorni fa ho ultimato un progetto di una casa schiera , progetto da soli 100mb , il pc girava lentamente..
Possiedo un pc:
Intel core i7-3770 3.6 ghz
8 gb ram 1333 mhz
Nvidia gtx 660.
A questo punto la mia domanda è: Quale scheda grafica mi consigliate, sapreste consigliarmi?
 
Salve, ultimamente mi ritrovo a lavorare con programmi di animazione e progettazione 3D. Pochi giorni fa ho ultimato un progetto di una casa schiera , progetto da soli 100mb , il pc girava lentamente..
Possiedo un pc:
Intel core i7-3770 3.6 ghz
8 gb ram 1333 mhz
Nvidia gtx 660.
A questo punto la mia domanda è: Quale scheda grafica mi consigliate, sapreste consigliarmi?
Ciao Alessandro.

Per prima cosa consiglierei l'installazione di un SSD da 256GB, se già non lo hai, per sistema operativo e programmi.
Quanto alla scheda video, sono programmi che non richiedono specificatamente VGA professionali (che sarebbero cmq gradite) però necessitano di GPU potenti con quanto più vRAM possibile. Il miglior acquisto potrebbe essere una HD7970 usata (se ne trovano attorno a € 150) oppure una VGA professionale come la AMD FirePro W5100/7100 (ma qui andiamo su cifre importanti)
 
Si possiedo una ssd da 120gb , per il resto io ho saputo che servirebbero delle nvidia quadro, ma io purtroppo non me ne intendo a riguardo, costano anche tanto
 
Si possiedo una ssd da 120gb , per il resto io ho saputo che servirebbero delle nvidia quadro, ma io purtroppo non me ne intendo a riguardo, costano anche tanto
Non è strettamente necessaria una VGA nVidia perché nessuno di quei programmi sfrutta CUDA come linguaggio bensì usano le DirectX o OpenGL. Inoltre, le VGA nVidia consumer, specialmente le 900 appena uscite, in ambito professionale lasciano parecchio a desiderare.
La scelta migliore, pertanto, è la HD7970 che ti ho consigliato prima oppure, se vuoi andare su una professionale, una FirePro :sisi:
 
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema, uso archicad 18 ho comprato un pc con scheda grafica quadro k2200, leggendo i vari forum mi pare di capire che ho fatto una cazzata??? infatti aprendo un progetto il 3d me lo apre dopo parecchio, mi muovo nel 3d vado per editare gli elementi e si blocca! cosa devo fare devo cambiare qualche impostazione nel pannello di controllo della scheda grafica? aiutatemi che devo fare???
 
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema, uso archicad 18 ho comprato un pc con scheda grafica quadro k2200, leggendo i vari forum mi pare di capire che ho fatto una cazzata??? infatti aprendo un progetto il 3d me lo apre dopo parecchio, mi muovo nel 3d vado per editare gli elementi e si blocca! cosa devo fare devo cambiare qualche impostazione nel pannello di controllo della scheda grafica? aiutatemi che devo fare???
Non penso che tu abbia fatto una cazz..... la quadro k2200 credo sia buona (e anche cara .....), probabilmente è solo una questione di drivers o di settaggi o magari ...... com'è il processore e l'hdd? Non tutte le operazioni sono affidate alla gpu.
 
Non penso che tu abbia fatto una cazz..... la quadro k2200 credo sia buona (e anche cara .....), probabilmente è solo una questione di drivers o di settaggi o magari ...... com'è il processore e l'hdd? Non tutte le operazioni sono affidate alla gpu.

PC Extreme Intel con Processore i7 5930k ESA Core 3.5 GHz

- Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED
- Alimentatore CORSAIR 750W 750CX Modulare
- MB 2011 ASUS X99-A (ATX/X99)
- CPU 2011 INTEL Core i7-5930K Extreme 3,5GHz 15MB 140W Box
- Cooler 2011/1156/1366 Corsair Hydro H75
- DDR4 32GB 2133Mhz CRUCIAL PC4-17000
- SSD 2,5 512GB Plextor SATAIII M6S retail
- HDD 3,5 4Tb Seagate ST4000DM000 7200 64mb
- Masterizzatore DVD LG GH24NSC0 bulk Black
- SVGA PNY QUADRO K2200 4GB
 
Con un pc cosi mi sembra impossibile che non ti vada archicad visto anche il fatto che io avendo un pc molto piu modico e con una gtx 660, (gpu gaming ) mi gira revit ( programma un po piu pesante di archicad 18) mentre tu con una quadro 2200 ( gpu professionale da lavoro ) non riesci a lavorare?? Mi sembra alquanto strano qualcosa non va nei settaggi
 
PC Extreme Intel con Processore i7 5930k ESA Core 3.5 GHz

- Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED
- Alimentatore CORSAIR 750W 750CX Modulare
- MB 2011 ASUS X99-A (ATX/X99)
- CPU 2011 INTEL Core i7-5930K Extreme 3,5GHz 15MB 140W Box
- Cooler 2011/1156/1366 Corsair Hydro H75
- DDR4 32GB 2133Mhz CRUCIAL PC4-17000
- SSD 2,5 512GB Plextor SATAIII M6S retail
- HDD 3,5 4Tb Seagate ST4000DM000 7200 64mb
- Masterizzatore DVD LG GH24NSC0 bulk Black
- SVGA PNY QUADRO K2200 4GB

................. con un pc del genere proprio non esiste che "vada piano":
sicuramente o sono i drivers o altro (purtroppo non so aiutarti), ma di sicuro per rallentare una configurazione così dovresti aprire un progetto dalle dimensioni "esagerate"! ....... e probabilmente sarebbe ancora veloce!

Non hai qualche altro sw (magari in demo version)? che possa farti capire cosa non va, oppure qualche sw di benchmark (ma mi sa che sono più per i videogame.....).
 
Ultima modifica:
La mia gpu comincia a dare segni di cedimento così devo correre ai ripari acquistando velocemente una sostituta. Dal momento che il pc deve durarmi ancora un paio di anni vorrei prendere una scheda video usata per questo periodo di transizione. Secondo voi conviene buttarsi su una HD7970 oppure sui 50 euro posso trovare di meglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top