Scheda grafica per Blu-ray

Pubblicità

Atreides

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un PC con la seguente configurazione :

Athlon 64x2 5000+ 2,6Ghz
Motherboard ECS MCP61PM-HM
2 Gb Ram DDR2
HD Sata 320gb 7200rpm
Scheda video ATI Radeon HD2350 64 MB dedicati, più di 800 condivisi

Per il momento riesco a vedere benissimo filmati a 1280x720 ed anche dei trailer a 1080p con VLC player. I giochi non mi interessano.

Quale scheda grafica mi consigliate per la visione di film blu-ray in Full HD (riscalati a 1680x1050 su un monitor 22 pollici)?

Grazie mille!

vorrei spendere il meno possibile :D

Non oltre i 120 euro. Molto meglio se intorno ai 50-60. Penso si possa fare, visto che non ci giocherò.

Grazie Peppe. Quindi la ATI 4650 é in grado di gestire i blu-ray senza rallentamenti (e a quelle risoluzioni) col mio PC?

4830 ! Circa 100 euro , una spanna sopra la 4650 ... ci puoi anche giocare se scendi a qualche compromesso...magari u'occatina al 5000+ non farebbe male .... ciao!

4830 ! Circa 100 euro , una spanna sopra la 4650 ... ci puoi anche giocare se scendi a qualche compromesso...magari u'occatina al 5000+ non farebbe male .... ciao!
se i giochi non gli interessano, che motivo avrebbe di spendere quei 50e in più :boh:

@Atreides: si, riesce a gestirli :ok:

Ho un PC con la seguente configurazione :

Athlon 64x2 5000+ 2,6Ghz
Motherboard ECS MCP61PM-HM
2 Gb Ram DDR2
HD Sata 320gb 7200rpm

Per il momento riesco a vedere benissimo filmati a 1280x720 ed anche dei trailer a 1080p con VLC player. I giochi non mi interessano.

Quale scheda grafica mi consigliate per la visione di film blu-ray in Full HD (riscalati a 1680x1050 su un monitor 22 pollici)?

Grazie mille!

Che alimentatore monti?
La tua scheda attuale come se la cava con i video in full-HD?
Io la testerei. Se non da problemi non vale la pena cambiare, altrimenti se non giochi ci sono le HD4550 e HD4650 che fanno al caso tuo ;)

dubito che una seppur modesta HD2350 non sia in grado di gestire il segnale 1080p di un blu-ray.
d'altronde, negli HTPC, mica montano un SLI di GTX295 o una HD4870x2 2 GB ;)

fossi in te, proverei innanzitutto a vedere come si comporta la tua attuale gpu. se ti accorgi che non va bene, fai sempre in tempo a prendere una scheda video piu recente.
una qualunque HD48x0 va bene. ma se non devi giocare, puoi applicare x=3. quindi HD4830 512MB, e te la cavi con 90-100€.
oppure una equivalente nVidia di fascia medio-bassa (GeForce 9600, ad esempio).

Grazie per le risposte.

In effetti, come detto sopra, la mia scheda riesce a gestire dei trailers a 1080p SOLO con VLC Player o KMPlayer. Se uso Media Player classic o Windows Media Player vanno a scatti.
Nessun problema con gli HD Ready.

Il mio dubbio é che magari con i Blu-ray in Full Hd potrebbero esserci vistosi rallentamenti (sapevo che i codec blu-ray sono più difficili da gestire) e prima di comprare un'unità di quel tipo vorrei esserne sicuro.

Lascia stare Win Media Player...se con gli altri va tutto fluido usa quelli ;)

Scusa, non l'ho scritto.

Purtroppo quei player non leggono i Blu-ray, a quanto ne so dovrò per forza usarne uno a pagamento tipo cyberlink. Vorrei solo essere sicuro che la visione scorra liscia.

Mi viene adesso in mente che un mio amico ha un portatile con un lettore blu-ray. Può servire per fare una prova?

Grazie ancora :);)

Scusa, non l'ho scritto.

Purtroppo quei player non leggono i Blu-ray, a quanto ne so dovrò per forza usarne uno a pagamento tipo cyberlink. Vorrei solo essere sicuro che la visione scorra liscia.

Mi viene adesso in mente che un mio amico ha un portatile con un lettore blu-ray. Può servire per fare una prova?

Grazie ancora :);)

se il portatile del tuo amico non ha esattamente la tua scheda video, non serve a molto.
secondo me ti stai fasciando la testa anzitempo. prova riprodurre un blu-ray. se poi va a scatti ne riparliamo ;) altrimenti così andiamo avanti solo per ipotesi.

Ho effettuato la prova. Funziona tutto a meraviglia.

secondo me ti stai fasciando la testa anzitempo. prova riprodurre un blu-ray. se poi va a scatti ne riparliamo ;) altrimenti così andiamo avanti solo per ipotesi.

In effetti avevi ragione :D:D:D. E' andato tutto liscio come l'olio. Solo che leggendo altri 3d su altri forum mi erano venuti un sacco di dubbi al riguardo.

Comunque ancora grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro