DOMANDA Scheda grafica migliore

Pubblicità

mauroo4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, devo comprare un portatile e sono indeciso tra un Asus VivoBook S400CA-CA038H e un Asus Vivobook S550CB-CJ017H.

Ho visto che le differenze sostanziali tra i due pc stanno nello schermo, per il quale mi va bene sia 14" che 15,6", il prezzo che però rientra nel budget, l'unità ottica che mi è indifferente se ci sia o no e la scheda grafica. Tra le due qual è la scheda migliore?
Grazie

Ultima modifica:
Il S400 la grafica usa quella integrata del processore (HD4000), mentre il secondo ha una nVidia 740m dedicata, quindi direi che come grafica è migliore il secondo.

Benvenuto, mauroo4 ;)
Ti suggerisco di togliere i link al sito di E-Commerce, non sono permessi dalle Norme del Forum ;)
I due portatili da te scelti sono ultrabook con CPU Intel a basso consumo.
A quale tipo di utilizzo verrebbe destinato il portatile ?

Benvenuto, mauroo4 ;)
Ti suggerisco di togliere i link al sito di E-Commerce, non sono permessi dalle Norme del Forum ;)
I due portatili da te scelti sono ultrabook con CPU Intel a basso consumo.
A quale tipo di utilizzo verrebbe destinato il portatile ?

Ho tolto i link, scusami :| Comunque lo userei a scopi universitari (office e cad) e per svagarmi un po' con qualche gioco, per i quali non mi interessa giocare con la grafica al massimo, considerato che con il portatile attuale ho dovuto sempre usare i giochi al minimo

Ho tolto i link, scusami :| Comunque lo userei a scopi universitari (office e cad) e per svagarmi un po' con qualche gioco, per i quali non mi interessa giocare con la grafica al massimo, considerato che con il portatile attuale ho dovuto sempre usare i giochi al minimo

Se i giochi non sono recenti,con la 740m puoi pure giocarci a ultra ;)

Peccato che la 740M, oltre ad essere abbinata ad una CPU ULV, abbia il bus della memoria a 64-bit :asd:
I dettagli ULTRA te li puoi scordare :sisilui:

Assolutamente l'Asus Vivobook S550CB-CJ017H è migliore, il processore è lo stesso ma la scheda grafica è davvero ad un'altro livello.
Comunque lo potevi capire anche dalla sigla, si vede che il secondo è di un'altra generazione. Comunque a quel prezzo puoi trovare un intel core i7 anche se con una scheda video leggermente inferiore:
[h=1]ASUSTEK - MAINSTREAM K55VD-SX404H[/h]

- - - Updated - - -

Potreste aiutare anche me con la scelta di un notebook? ecco la discussione:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...15-domanda-gaming-notebook-massimo-700-a.html

Assolutamente l'Asus Vivobook S550CB-CJ017H è migliore, il processore è lo stesso ma la scheda grafica è davvero ad un'altro livello.
Comunque lo potevi capire anche dalla sigla, si vede che il secondo è di un'altra generazione. Comunque a quel prezzo puoi trovare un intel core i7 anche se con una scheda video leggermente inferiore:
ASUSTEK - MAINSTREAM K55VD-SX404H

Qualcosina ci capisco di computer, ma sicuramente non quanto voi, per questo ho chiesto qui.
Eh cavolo so che potrei prendere un i7, però lo voglio con lo schermo touchscreen e a 550€ si trovano solo i3

Ma qui dicono che è a 128 bit

Esiste anche il modello con bus a 64 bit

- - - Updated - - -

Qualcosina ci capisco di computer, ma sicuramente non quanto voi, per questo ho chiesto qui.
Eh cavolo so che potrei prendere un i7, però lo voglio con lo schermo touchscreen e a 550€ si trovano solo i3

Personalmente, trovo lo schermo touchscreen nei portatili veramente inutile,
con una tastiera davanti riesci a fare veramente poco.

Forse c'è il lenivo ideapad z500 touch,credo lo abbia pure gronag :D

Ho guardato i prezzi ma è fuori dal budget

- - - Updated - - -

Esiste anche il modello con bus a 64 bit

- - - Updated - - -

Personalmente, trovo lo schermo touchscreen nei portatili veramente inutile,
con una tastiera davanti riesci a fare veramente poco.

E come fai a sapere che è quella a 64 bit? Nel caso sia quella da 64 comunque ho visto che per compensare hanno aumentato il clock della memoria raddoppiandolo.
Con windows 8 credo sia comodo il touch, poi è uno sfizio che devo togliermi, mi affascinò da subito il touch sullo schermo hahahah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro