il fatto di mettere sia una gpu integrata schifosa che una discreta semi-schifosa è assurdo, lo ribadisco. sono mosse commerciali adatte ad acchiappare chi fa affermazioni come le tue (senza offesa).
ascolta
io non sono utonto di notebook...
la tua affermazione non ha senso per mé
se io non avessi avuto la gpu dedicata avreo troppa poca potenza video
con solo la dedicata avrei un consumo troppo alto
e il mio notebook è del 2011, nel 2011 non c erano gpu integrate amd lontanamente paragonabili a una nvidia gt540m
così come ieri e oggi non ci sono cpu mobile amd potenti come un i7 2670qm
il tutto pagato solo 599€ a dicembre 2011
con il tuo ragionamento avrei dovuto avere una gpu integrata inferiore e una cpu pessima forse?
un 4600m non lo vedi spesso in giro, è vero
non l' ho mai visto in un negozio un amd a10...
gpu integrata superiore alle intel e a diverse discrete.
ma non è superiore a una gpu dedicata di fascia media (non tiriamo in campo le nvidia 610m, amd 6470m e simili schifezze perchè non hanno il diritto di esistere per quanto mi riguarda)
ed è molto inferiore come cpu
se voglio una cpu potente amd non può soddisfarmi
quindi passo a un bel i7 quad abbinato a una bella gpu nvidia dedicata
e a mè di spessore e che pesi 200g in + non mè nè può importare nulla
discorso diverso se fossi il classico utonto che usa il PICI solo per faccialibro e cavolate varie tipo fare il figo con FOTOSCIOP (craccato) e poi attacca l' adesivo della mela dietro al PICI
effettivamente lui non avrebbe bisogno della gpu dedicata o di una cpu potente
però anche lì la gpu integrata in un amd a10 sarebbe assolutamente sprecata per lui, e farebbe prima a prendere un intel i3 ivy, bassi consumi (22nm che amd non ha) e gpu intel hd4000 che è assolutamente + che sufficiente, anzi sprecata, ma mai sprecata quanto una gpu integrata amd top di gamma