scheda grafica intel HD 4400 o 5500? e che processore?

Pubblicità

frafra87

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, raga... la domanda è questa.
quale scheda grafica è migliore? su internet ho trovato anche le specifiche tecniche... (che però non capisco)

1. Intel HD Graphics 4400 con dati tecnici che non capisco (20 @ 200 - 1100 (Boost) MHz64/128 Bit ) con risoluzione grafica 1600x900 pixel
  2. oppure Intel HD Graphics 5500 con dati tecnici 24 @ 300 - 950 (Boost) MHz64/128 Bit con risoluzione grafica 1920x1080

entrambi hanno un monitor da 13.3''

inoltre tra i due, quale processore è migliore?

1. Processore Intel Core i5-4210U ( dual-core ) 1.7 GHz con Turbo Boost fino a 2,7 GHz, 3 MB di cache , 15W TDP
  2. oppure Intel Core 5200U i5-5 ( dual-core ) 2.2 GHz con Turbo Boost fino a 2,7 GHz, 3 MB di cache , 15W TDP

sono messi nello stesso ordine, quindi il n.1 fa riferimento al primo pc, mentre il n.2 fa riferimento al secondo.

vi prego è urgente. chi ha seguito un po' questa settimana, sa tutta la mia "storia"
:grat::retard:

Ho dato rapidamente un'occhiata al topic in cui hai chiesto consiglio e rispondendo al questito posto quì non pocco che darti la risposta più ovvia: il secondo è palesemente il migliore :sisi: ha un processore che è uscito da poco quindi più "avanzato" con una scheda video superiore alla precedente, che male non fà, e un display fullHD.

Quindi il 2° è il migliore!

Ho dato rapidamente un'occhiata al topic in cui hai chiesto consiglio e rispondendo al questito posto quì non pocco che darti la risposta più ovvia: il secondo è palesemente il migliore :sisi: ha un processore che è uscito da poco quindi più "avanzato" con una scheda video superiore alla precedente, che male non fà, e un display fullHD.

Quindi il 2° è il migliore!
grazie. volevo un consiglio prima dell'acquisto. il sito mi aveva proposto quest'alternativa al momento della prenotazione :D
:)

- - - Updated - - -

ah, volevo aggiungere che la mia curiosità è generata dal fatto che l'altro pc l'ho trovato in offerta a 595... quasi 70/80 euro in meno se consideriamo le spese....
il modello è questo
https://www.cyberport.de/asus-ux303la-r5094h---i5-4210u-8gb-500gb-33-8-cm-13-hdplus-hd4--vorfuehrartikel--GWAX-119_1691.html

Tu intendi prendere questo: https://www.cyberport.de/acer-aspir...d-matt-full-hd-windows-8-1-1C26-9EN_1688.html ?
Beh, l'Asus è un bel notebook ma le prestazioni sono di un anno fà... meglio un notebook con CPU recente anche in ottica futura, un notebook più potente dura, teoricamente, di più.

- - - Updated - - -

PS: ma prendere questo DELL: https://www.cyberport.de/dell-inspi...h-i5-5200u-hd-windows-8-1--1C33-1AY_1688.html
Meglio dell'Acer è di sicuro...

- - - Updated - - -

Meglio dal sito DELL Italia così è italiano :sisi:
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia

Tu intendi prendere questo: https://www.cyberport.de/acer-aspir...d-matt-full-hd-windows-8-1-1C26-9EN_1688.html ?
Beh, l'Asus è un bel notebook ma le prestazioni sono di un anno fà... meglio un notebook con CPU recente anche in ottica futura, un notebook più potente dura, teoricamente, di più.

- - - Updated - - -

PS: ma prendere questo DELL: https://www.cyberport.de/dell-inspi...h-i5-5200u-hd-windows-8-1--1C33-1AY_1688.html
Meglio dell'Acer è di sicuro...

- - - Updated - - -

Meglio dal sito DELL Italia così è italiano :sisi:
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia

ehhh, ma purtroppo sono 15'' quelli che mi hai allegato
io cerco un 13.3 o al max 14. ormai non posso più perdere tempo nel vedere altri modelli. settimana prossima parto, quindi non posso più aspettare. devo prenotare entro subito così da sperare mi arrivi ad inizio settimana prossima
allora vada per l'acer v3 ;)

- - - Updated - - -

però per 800 euro sul sito dell ho trovato questo... Inspiron 13 Serie 7000 2-in-1. che ne pensate?
Inspiron 13 7000 Series 2-in-1 Tablet PC | Dell Italia

Ultima modifica:
però per 800 euro sul sito dell ho trovato questo... Inspiron 13 Serie 7000 2-in-1. che ne pensate?

Non osavo proportelo, l'ho adocchiato anchio quando mi hai detto che lo vuoi da 13/14", per via del prezzo ma se puoi permettertelo sarebbe l'ideale :sisi:
Ha tutto, marca, assistenza ottima, ottimo portatile, possibilità di sconto ordinandolo tramite aiuto del commerciale DELL.

Non osavo proportelo, l'ho adocchiato anchio quando mi hai detto che lo vuoi da 13/14", per via del prezzo ma se puoi permettertelo sarebbe l'ideale :sisi:
Ha tutto, marca, assistenza ottima, ottimo portatile, possibilità di sconto ordinandolo tramite aiuto del commerciale DELL.
in che senso sconto "ordinandolo tramite aiuto del commerciale dell"?
boh, non saprei... alla fine costa tipo 100 euro in più dell'acer(comprese spedizioni) però mi toglierei la rogna della tastiera tedesca e del software tedesco... oltre ad avere garanzia italiana(MA SOLO PER UN ANNO)

in che senso sconto "ordinandolo tramite aiuto del commerciale dell"?
boh, non saprei... alla fine costa tipo 100 euro in più dell'acer(comprese spedizioni) però mi toglierei la rogna della tastiera tedesca e del software tedesco... oltre ad avere garanzia italiana(MA SOLO PER UN ANNO)

CALMA!!!
Quando vuoi procedere all'ordine chiama il commerciale DELL o contattalo per un aiuto tramite chat dal sito e ti faranno, molto probabilmente uno sconto o ti offriranno qualcosa in omaggio... di norma fanno così.
Per la garanzia è di un anno solo questa:
1 anno di supporto per il ritiro e la restituzione dell'hardware incluso con il PC in 10gg, la garanzia in Italia è di 2 anni PER LEGGE quindi vigono anche in questo caso, non preoccuparti... poi ci sono i servizi di estensione premium che in caso di problemi ti mandano a domicilio un tecnico per riparatelo in loco :asd:

trovata la fregatura.. :D
la batteria dura solo 4h
devo dire però che ero davvero tentato nel comprarlo. mi ha colpito soprattutto il monitor :D
ma 4h sono troppo poche. già 6 mi andavano bene... però spendere 10 euro in più e non trovare un'utilità, no.
non mi sembra il caso :/ :)

trovata la fregatura.. :D
la batteria dura solo 4h
devo dire però che ero davvero tentato nel comprarlo. mi ha colpito soprattutto il monitor :D
ma 4h sono troppo poche. già 6 mi andavano bene... però spendere 10 euro in più e non trovare un'utilità, no.
non mi sembra il caso :/ :)

Beh insomma...
1) 2-1 - notebook + tablet
2) Notebook italiano con SO, tastiera e GARANZIA italiana!

- - - Updated - - -

Per l'acquisto da Cyberport tieni conto che il 1° anno di garanzia ti viene coperto da Acer Italia con servizio ritiro e consegna gratuito se rientrante in garanzia ma dal 2° in poi, se fai l'estensione di garanzia con Acer Advantage, devi spedirlo a tue spese in Germania e non so se ti chiedono anche il ritiro... valuta anche questo aspetto.

Beh insomma...
1) 2-1 - notebook + tablet
2) Notebook italiano con SO, tastiera e GARANZIA italiana!
sono quelle 4h che mi puzzano.. comunque ora cerco di parlare in chat con qualcuno per vedere un po'... sulla pagina non è indicata l'autonomia.. l'ho trovata su altri siti(però avendo già notato che per ogni modello ci sono diversi codici, non vorrei fosse un modello con autonomia più alta)

sono quelle 4h che mi puzzano.. comunque ora cerco di parlare in chat con qualcuno per vedere un po'... sulla pagina non è indicata l'autonomia.. l'ho trovata su altri siti(però avendo già notato che per ogni modello ci sono diversi codici, non vorrei fosse un modello con autonomia più alta)

Domani, il servizio clienti è chiuso adesso...

stavo notando... :/
ma tu riesci a vedere che tipo di configurazione ha questo dell Inspiron 13 serie 7000 2in1? non riesco a trovarla sul sito dell :/​

Come no??? :look:

Processore Intel® Core™ i5-5200U di 5a generazione (3 MB di cache, fino a 2,7 GHz)
Windows 8.1 (64Bit) Italian
DDR3L a canale singolo da 8 GB a 1.600 MHz (1 da 8 GB)
Disco rigido ibrido SATA da 500 GB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
Tastiera interna (QWERTY) italiano
Scheda grafica Intel® HD Graphics 5500
Intel® Dual Band Wireless-AC 7265 + Bluetooth 4.0
DISPLAY TOUCH-SCREEN RETROILLUMINATO A LED DA 13,3'' CON IPS E RISOLUZIONE FHD (1.920 X 1.080)
Full Size HDMI™ 1.4a, (2) USB 3.0 (One USB 3.0 w/Power Share), (1) USB 2.0, Security slot, Media Card (SD, MMC), (1) Passive Stylus (Standard), (1) combo headphone / microphone jack
2-in-1 Media Card Reader: SD & MMC
Batteria a 3 celle (43 WHr)

E ci sono le spese di consegna gratis...

Come no??? :look:

E ci sono le spese di consegna gratis...
no, per tipo di configurazione intendo il modello... qui Tablet PC Inspiron 13 serie 7000 2 in 1 | Dell Italia ce ne sono 3...
ovviamente a me interessa quello a 799. ho provato a fare un ricerca del codice E-Value CN34803, ma non trovo nulla in giro... quindi presumo non sia quello. Era per vedere se effettivamente le notizie lette circa l'autonomia bassa si riferissero a questo modello... nelle informazioni generale dice espressamente: Ricarica: "il notebook Inspiron 13 soddisfa sempre le esigenze grazie a una batteria a lunga durata, una scheda grafica e processori a basso consumo energetico." quindi questa frase mi fa sperare in un'autonomia più elevata...
io però non riesco a trovare nulla. potresti aiutarmi cortesemente tu? sempre se non ti sto rompendo troppo :/
grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro