DOMANDA Scheda grafica integrata (HD4400) per pc ufficio

Pubblicità

senter

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Salve a tutti,
sono qui per una domanda che ai più risulterà banale.

Non ho mai avuto un pc fisso con scheda video integrata.
Ora sto assemblando un pc per un uso modesto, con cpu Intel Core i3-4150 3.5 ghz, che ha una HD 4400 integrata.
(ARK | Intel® Coreâ„¢ i3-4150 Processor (3M Cache, 3.50 GHz))
La mia domanda è questa: la scheda madre deve supportare la scheda video integrata?
So che almeno deve avere uscite video, ovvio xD Però mi chiedevo se, oltre al socket, devo dare un occhiata alle compatibilità con la GPU del processore o meno.

Salve a tutti,
sono qui per una domanda che ai più risulterà banale.

Non ho mai avuto un pc fisso con scheda video integrata.
Ora sto assemblando un pc per un uso modesto, con cpu Intel Core i3-4150 3.5 ghz, che ha una HD 4400 integrata.
(ARK | Intel® Coreâ„¢ i3-4150 Processor (3M Cache, 3.50 GHz))
La mia domanda è questa: la scheda madre deve supportare la scheda video integrata?
So che almeno deve avere uscite video, ovvio xD Però mi chiedevo se, oltre al socket, devo dare un occhiata alle compatibilità con la GPU del processore o meno.

Basta che sia compatibile con la cpu e automaticamente è compatibile con la gpu integrata. Comunque se specifichi il modello di mobo, ti possiamo confermare che sia al 100% compatibile (e se eventualmente sia un buon modello).

Basta che sia compatibile con la cpu e automaticamente è compatibile con la gpu integrata. Comunque se specifichi il modello di mobo, ti possiamo confermare che sia al 100% compatibile (e se eventualmente sia un buon modello).

Gentilissimo :)
Le schede madri sono queste (ne metto 3, dovrò scegliere tra queste):
1) AsRock H81M-HDS
ASRock > H81M-HDS

2) MSI H81M-E33
MSI Global H81M-E33

3)GIGABYTE GA-H81M-DS2
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-H81M-DS2 (rev. 1.0)

Sono più propenso verso le prime due, dato che hanno l'HDMI.
Il processore sarà un i3 (penso un 4150) con appunto GPU integrata.
Avendo la PCI-E, comunque, potrò fare un upgrade in futuro se la scheda video non dovesse essere sufficiente.

Gentilissimo :)
Le schede madri sono queste (ne metto 3, dovrò scegliere tra queste):
1) AsRock H81M-HDS
ASRock > H81M-HDS

2) MSI H81M-E33
MSI Global H81M-E33

3)GIGABYTE GA-H81M-DS2
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-H81M-DS2 (rev. 1.0)

Sono più propenso verso le prime due, dato che hanno l'HDMI.
Il processore sarà un i3 (penso un 4150) con appunto GPU integrata.
Avendo la PCI-E, comunque, potrò fare un upgrade in futuro se la scheda video non dovesse essere sufficiente.

Le h81 sono mobo di qualità molto bassa.
Cerca almeno di arrivare ad una asrock b85-hds se riesci. se per motivi di budget proprio non ce la fai, amen.

Le h81 sono mobo di qualità molto bassa.
Cerca almeno di arrivare ad una asrock b85-hds se riesci. se per motivi di budget proprio non ce la fai, amen.

Intendi dire che i chipset montati sono pessimi?
E' da molto che non monto un pc di fascia bassa, perdonami.
Pensi ci sia tanta differenza tra quella che mi hai consigliato te e le mie scelte?

Intendi dire che i chipset montati sono pessimi?
E' da molto che non monto un pc di fascia bassa, perdonami.
Pensi ci sia tanta differenza tra quella che mi hai consigliato te e le mie scelte?

A mio avviso si. Se vuoi darci il budget e le richieste (tipo assemblaggio incluso, monitor escluso o quello che è) ti aiutiamo a valutare.

A mio avviso si. Se vuoi darci il budget e le richieste (tipo assemblaggio incluso, monitor escluso o quello che è) ti aiutiamo a valutare.

Budget diciamo il meno possibile avendo un computer che duri nel tempo.
Considera che è un pc per word, navigazione, pdf e cosette di questo tipo.
Vorrei rimanere su intel. Il monitor dovrei comprarlo così come ogni singola componente del pc.
Per l'assemblaggio ci penso io.

Budget diciamo il meno possibile avendo un computer che duri nel tempo.
Considera che è un pc per word, navigazione, pdf e cosette di questo tipo.
Vorrei rimanere su intel. Il monitor dovrei comprarlo così come ogni singola componente del pc.
Per l'assemblaggio ci penso io.

Questa potrebbe essere una soluzione:
screen.webp
Tot: 398€ sped. inclusa

Non ha un i3, ma tranquillo che il pentium basta comodamente per quelle cose che hai elencato.
Se il budget è più alto, allora vediamo di potenziare, ma non andrei su soluzioni più basse.

Non ti ho messo la licenza di windows perchè non so se la devi comprare o meno, se la vuoi costa circa 90€

Questa potrebbe essere una soluzione:
Visualizza allegato 137232
Tot: 398€ sped. inclusa

Non ha un i3, ma tranquillo che il pentium basta comodamente per quelle cose che hai elencato.
Se il budget è più alto, allora vediamo di potenziare, ma non andrei su soluzioni più basse.

Non ti ho messo la licenza di windows perchè non so se la devi comprare o meno, se la vuoi costa circa 90€

Grazie mille, ci farò un pensierino :)
Potrei sapere il sito da dove hai tirato fuori lo screen?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro