PROBLEMA Scheda grafica dedicata non utilizzata in game

Pubblicità

Onil121

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti avrei un problema con il mio notebook che sto cercando di risolvere ma non so più dove sbattere la testa. Il portatile è un Acer Aspire 5 con apu AMD A12 e scheda grafica dedicata rx540. Il problema sorge quando avviando un gioco viene utilizzata la sola scheda grafica integrata, anche se il gioco risulta essere pesante. Ho provato con DDU ad eliminare tutti i driver e a reinstallarli ma il problema rimane lo stesso. Inoltre disattivando la integrata sperando di forzare ad usare la dedicata viene utilizzata la sola CPU e in controllo attività tutti i grafici della rx540 sono allo 0%. Vorrei sapere se ci fosse qualche altra pista che non ho valutato per mettere a posto il tutto

Devi mettere tutto su prestazioni elevate, sia in Windows che negli Adrenalin, se c'è un'opzione che riguarda il Crossfire prova a attivarla/disattivarla, vedi se cambia qualcosa, inoltre gioca sempre con l'alimentatore attaccato alla rete elettrica, infine imposta il gioco ad alte prestazioni (nei driver Adrenalin) :sisi:
Hai aggiornato anche il bios ? :look:

Devi mettere tutto su prestazioni elevate, sia in Windows che negli Adrenalin, se c'è un'opzione che riguarda il Crossfire prova a attivarla/disattivarla, vedi se cambia qualcosa, inoltre gioca sempre con l'alimentatore attaccato alla rete elettrica, infine imposta il gioco ad alte prestazioni (nei driver Adrenalin) :sisi:
Hai aggiornato anche il bios ? :look:
Ecco il BIOS mi ero proprio dimenticato di aggiornarlo:cav:. Comunque ora provo a impostare tutto su prestazioni elevate e vediamo se si risolve

@gronag aggiornato anche il BIOS ma il problema persiste, continuano a non usare la dedicata anche se la integrata viene disattivata. Dici di provare un bel ripristino:nono:?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro