Scheda Grafica Asus GTX750TI-OC-2GD5 compatibile con il mio Lenovo ThinkCentre E73

Pubblicità

EmanueleDri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, spero di aver fatto tutto correttamente aprendo una nuova discussione in merito a questo mio problema perche lpur leggendo in varie altre discussioni non capisco bene questo mondo di componentistica in cui mi sto addentrando. In caso contrario ditemi come posso fare la prossima volta nel caso avessi qualche domanda ad argomenti di cui nessuno ha trattato prima.
Come da titolo io ho un Lenovo ThinkCentre E73 (allego screenshot delle caratteristiche tecniche base) e volevo mettergli una scheda grafica per avere la possibilità di giocare con qualche gioco di ultima generazione visto che attualmente se li faccio partire noto la difficoltà dell attuale scheda grafica nel supportarli anche a qualità minima. Mi è capitata tra le mani questa Asus GTX750TI-OC-2GD5 in offertissima e volevo approfittarne. Secondo le mie conoscenze di base dovrebbe supportarmela ma non ne sono pienamente convinto perchè molti fattori non mi tornano. Se c 'è bisogno ho foto del case aperto.
Grazie e scusate se ho infranto regole del forum ma avendole lette mi sembra di essere "in regola"
:luxhello:screen tom s hardware.webp

se qualcuno ha qualche suggerimento od obiezione me lo dica prima possibile per favore perchè l offerta scade tra non molto. ogni cosa ne farò tesoro. grazie in anticipo

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, spero di aver fatto tutto correttamente aprendo una nuova discussione in merito a questo mio problema perche lpur leggendo in varie altre discussioni non capisco bene questo mondo di componentistica in cui mi sto addentrando. In caso contrario ditemi come posso fare la prossima volta nel caso avessi qualche domanda ad argomenti di cui nessuno ha trattato prima.
Come da titolo io ho un Lenovo ThinkCentre E73 (allego screenshot delle caratteristiche tecniche base) e volevo mettergli una scheda grafica per avere la possibilità di giocare con qualche gioco di ultima generazione visto che attualmente se li faccio partire noto la difficoltà dell attuale scheda grafica nel supportarli anche a qualità minima. Mi è capitata tra le mani questa Asus GTX750TI-OC-2GD5 in offertissima e volevo approfittarne. Secondo le mie conoscenze di base dovrebbe supportarmela ma non ne sono pienamente convinto perchè molti fattori non mi tornano. Se c 'è bisogno ho foto del case aperto.
Grazie e scusate se ho infranto regole del forum ma avendole lette mi sembra di essere "in regola"
:luxhello:Visualizza allegato 179492

Dai dati ricavati dal sito della Lenovo https://www.google.it/url?sa=t&rct=...A.pdf&usg=AFQjCNFMb_EFnrKKD1uz1yJq4CyPP3OL8ww
Il tuo PC monta un alimentatore da 180 watt.
Hai una potenza disponibile appena sufficiente per collegare un harddisk o un lettore DVD in più,per montare una scheda video dovresti cambiarlo.
In più lo slot pcie 16x sembra avere realmente disponibili solo 4 linee pcie (limitando le prestazioni di qualsiasi scheda video che non sia di basso livello)

grazie Massimo 2967 per il feedback, allora ho proceduto cosi: preso un alimentatore da 500w nuovo con pci-e16x (adatto per la scheda video in questione), l unico problema era che la scheda madre ha un attacco a 14 pin e l alimentatore 20+4, cosi ho preso un adattatore da 20+4 a 14 pin. fatto bene? un softwerista della zona mi ha detto che non è male come soluzione visto che non volevo spendere soldi per una nuova motherboard.

grazie Massimo 2967 per il feedback, allora ho proceduto cosi: preso un alimentatore da 500w nuovo con pci-e16x (adatto per la scheda video in questione), l unico problema era che la scheda madre ha un attacco a 14 pin e l alimentatore 20+4, cosi ho preso un adattatore da 20+4 a 14 pin. fatto bene? un softwerista della zona mi ha detto che non è male come soluzione visto che non volevo spendere soldi per una nuova motherboard.
Come ho detto nel post precedente, dalle info presenti sul sito lenovo lo slot pcie 16x in realtà sembra avere solo 4 linee attive, quindi qualsiasi scheda video inserita in quello slot ad esclusione di schede video di fascia veramente bassa(ATI Radeon® HD8470 ATI Radeon® HD8570 NVIDIA® GeForce® GT620 NVIDIA® Quadro® 410 )ammesso che siano in grado di funzionare con solo 4 linee pcie verrebbero pesantemente castrate nelle prestazioni.

quindi mi consigli di cambiare anche scheda madre?

queste sono le spec della mia scheda madre: Intel® H81 Chipset (Intel® DH82H81 PCH) Specifiche
Se vuoi mettere una scheda video cambiare motherboard sarebbe la scelta più logica.
Ma questa è una cosa che devi decidere tu in base alle tue esigenze e disponibiltà economiche,senza contare che dovresti reinstallare il sistema operativo da zero(l'eventuale partizione di ripristino presente sul hard disk sarebbe inutile causa hardware diverso).
Oltre naturalmente a dover riattivare il sistema operativo nel caso nel computer sia presente un versione con licenza oem

Ecco okei. Siccome appunto come disponibilità economica sono un po a corto col budget, posso temporaneamente acquistare scheda video e alimentatore intanto? Poi piu avanti provvederò anche ad una scheda madre e magari amche un banco ram in piu. Le prestazioni della scheda saranno ridotte come leggo da certe parti del 15% circa o addirittura del 50%?

Ecco okei. Siccome appunto come disponibilità economica sono un po a corto col budget, posso temporaneamente acquistare scheda video e alimentatore intanto? Poi piu avanti provvederò anche ad una scheda madre e magari amche un banco ram in piu. Le prestazioni della scheda saranno ridotte come leggo da certe parti del 15% circa o addirittura del 50%?

prima di comprarla vedi se riesci a provarne una su quel computer perchè vi è anche la possibilità che non funzioni affatto (se il bios del pc non è in grado di riconoscerla perchè non programmato per riconoscere periferiche video per il quale non è stato creato la scheda non funzionerà).

prima di comprarla vedi se riesci a provarne una su quel computer perchè vi è anche la possibilità che non funzioni affatto (se il bios del pc non è in grado di riconoscerla perchè non programmato per riconoscere periferiche video per il quale non è stato creato la scheda non funzionerà).

purtroppo non ho questa possibilità, mal che vada vendo quel che ho adesso e ne prendo una nuova compatibile. Tutto questo perchè la scheda grafica volevo prenderla da tempo , e volevo prenderne una a buone prestazioni così aspettando è arrivata questa offerta che rifiutare mi sembra veramente una chimera

In questo caso spero che tu abbia la classica botta di culo e tutto funzioni senza problemi.
hahaha si dai speriamo allora nella botta di coolo. grazie di tutto gentilissimo. nel caso non ci sia questa botta e appunto andassi a cambiare scheda madre riprendo la conversazione da qui o devo creare una nuova discussione per quell occasione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro