PROBLEMA scheda gigabit PCI Express tp-link non viene riconosciuta (LINUX-UBUNTU12.10)

Pubblicità

fionda08

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Ciao, a causa di un temporale si è bruciata la scheda di rete della scheda madre! ho dovuto comprare una scheda pci ex . Tutto apposto sotto windows riconosciuta e installata automaticamente!
Ma con ubuntu 12.10 non succede questo!
nella schermata iniziale compare una sorta di caricamento e dopo l'avvio del sistema andando a digitare da terminaleCodice:"ifconfig"non si ottiene nessun idirizzo ip della macchina di consenguanza nessuna connessione. avete qualche soluzione xke la scheda funzione perfettamente è solo una questione software
GRAZIE

Chiedi direttamente nella sezione Ubuntu (sottosezione di software). Non è un problema di scheda madre o di ram, ma bensì di ubuntu che è orripilante per quanto riguarda i drivers. Vai nella sezione linux, li troverai chi ti saprà rispondere!

Ciao!

sposto io...non consigliate di riaprirla altrove o ne restano 2 inutilmente aperte

Chiedi direttamente nella sezione Ubuntu (sottosezione di software). Non è un problema di scheda madre o di ram, ma bensì di ubuntu che è orripilante per quanto riguarda i drivers. Vai nella sezione linux, li troverai chi ti saprà rispondere!

Ciao!

sagra del luogo comune ..

comunque, che scheda è ?

il fatto è stranissimo , se c'è qualcosa che linux fa benissimo è gestire le schede lan ( ah, per dovere di cronaca, la 12.10 è fuori supporto..)

sagra del luogo comune ..

comunque, che scheda è ?

il fatto è stranissimo , se c'è qualcosa che linux fa benissimo è gestire le schede lan ( ah, per dovere di cronaca, la 12.10 è fuori supporto..)

Non era una critica diretta a linux, che mi piace come OS (seppur di niccha rimane e probabilmente rimarrà), ma bensì al fatto che oggettivamente molte periferiche non funzionano su linux (e non ho detto per colpa di linux, dato che la maggior parte delle volte la colpa è dei produttori che non sanno/non vogliono supportare l'open source).

E' la triste verità, non un luogo comune.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro