Scheda di rete

Pubblicità

teto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho intallato una nuova scheda di rete nel mio pc, perchè quella presente mi serve per internet, in cui ho collegato un modem ethernet, e quella nuova ci volevo collegare la mia xbox, senza stare a staccare il cavo dal modem.
Windows la scheda la vede e provando a pingarla va tutto bene, ma non riesco a collegarmi alla xbox, gli indirizzi sono così suddivisi: scheda principale indirizzo ip 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1, seconda rete indirizzo ip 192.168.0.3 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1, Xbox indirizzo ip 192.168.0.4 ecc...
A me sembra tutto apposto ma non riesco a collegarmi, spero essere stato chiaro..... a windows xp pro sistema operativo, scheda di rete 3com gigabit ciao e grazie

teto ha detto:
Ho intallato una nuova scheda di rete nel mio pc, perchè quella presente mi serve per internet, in cui ho collegato un modem ethernet, e quella nuova ci volevo collegare la mia xbox, senza stare a staccare il cavo dal modem.
Windows la scheda la vede e provando a pingarla va tutto bene, ma non riesco a collegarmi alla xbox, gli indirizzi sono così suddivisi: scheda principale indirizzo ip 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1, seconda rete indirizzo ip 192.168.0.3 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1, Xbox indirizzo ip 192.168.0.4 ecc...
A me sembra tutto apposto ma non riesco a collegarmi, spero essere stato chiaro..... a windows xp pro sistema operativo, scheda di rete 3com gigabit ciao e grazie

L'indirizzo della xbox è configurato staticamente sulla consolle o lo ottiene tramite dhcp?

Si indirizzo statico nella xbox.
Scusate il ritardo della risposta ma sono dovuto andare via per lavoro...

teto ha detto:
Si indirizzo statico nella xbox.
Scusate il ritardo della risposta ma sono dovuto andare via per lavoro...

Probabilmente non hai un router compatibile con xbox live.
Su xbox.com/it-IT c'è una lista di router compatibili.

Forse non mi avete capito.
Io non mi devo collegare con la xbox a xboxlive, ma mi devo collegare con il pc alla xbox e\o al decoder dreambox su cui devo aggiornare il software.
Ora essendoci collegata la scheda di rete che è implementata nella scheda madre, perchè con la scheda di rete nuova non riusciva a dialogare, può dipendere secondo me solo da un impostazione errata degli indirizzi ip, come li ho descritti prima.

La scheda 3 com è attaccata alla xbox, ma se voglio, si posso attaccarla al modem, e viaggiare su internet, ma il problema rimane l'altra scheda,che poi non funzionerebbe affatto, cioè sarebbe morta, come dicevo sopra. Ciao.

hai provato a mettere sulla seconda scheda e alla xbox un indirizzo 192.168.1.1 e 192.168.1.2 lasciando come gateway il 192.168.0.1?

Mi hai dato una buona idea, proverò a mettere questi indirizzi, ma non nella seconda scheda, quella nuova che adesso è collegata a internet, ma quella che c'è nella scheda madre e cioè la 3com, che è collegata alla xbox, poi ti faccio sapere

Bravo Nello a funzionato anche rimanendo con i cavi settati come sono, cioè con la scheda di rete 3com che va alla xbox. Ho dovuto ricambiare tutti gli indirizzi e ho messo la scheda nuova con indirizzo 192.168.0.2 e la 3com 192.168.1.1.
Ma allora visto che ci siamo, vorrei sapere come funziona il DHCP, cioè una volta abilitato come fa la xbox a trovare la via per entrare nel computer e magari navigare su internet per giocare su xbox live,come devo settare il pc perchè la xbox possa entrare senza problemi, come si fa ???

Tranquillo le richieste del dhcp vanno dirette al gateway, e sarà lui a fornire i dati come ip, sub, gateway e dns.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro