Scheda di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
62
mi serve una scheda di rete abbastanza potente che riesca a prendere ad almeno 10-12 metri di distanza con 3 muri per arrivare al router, che mi consigliate che non superi i 20 euri?

Ultima modifica:
Re: mi serve una scheda di rete abbastanza potente che riesca a prendere ad almeno 15 metri di distanza con 3 muri per arrivare al router?

qualche dettaglio in più?
Router?
Spessore e tipo di muri?
Interna o usb?

Re: mi serve una scheda di rete abbastanza potente che riesca a prendere ad almeno 15 metri di distanza con 3 muri per arrivare al router?

Non è chi riceve il segnale che deve essere " potente" ma chi lo invia. Ossia il router.

io ho già una scheda di rete, il segnale arriva dal router ma non arriva bene e la velocità di download e di upload è davvero bassa... dovrei acquistare un router nuovo?

Se vuoi migliorare il segnale devi cambiare il router. Il router alice ( che fa c****e per definizione) supporta i protocolli 802.11b/g ( come potrai leggere sul fondo del router). Per le tue esigenze è necessario un router con protocollo 802.11 N ( trovi una guida nella home del sito) e una scheda di rete wireless che supporti anch' essa questo protocollo ( magari la tua lo supporta già, posta il modello).
Come router to consiglio il Netgear dgn2200v3.

Aspetta con velocità bassa cosa intendi, cioè quantifica! Cmq come ti è stato detto, con dispositivi che supportano il protocollo N non dovresti avere problemi anche perchè le distanze e gli ostacoli da te citati non sono nulla di particolarmnte difficile da superare!!

Ultima modifica:

ecco tutte le informazioni da voi richieste:
1- appena metto il modem ad una distanza un pò più elevata, dato che il segnale arriva basso, la velocità di download scende a 2.12 mega (a differenza dei 6.90 mega raggiunti quando il modem è vicino) ed ho una connessione "fino a 7 mega"
2-La scheda di rete è questa: Kraun - Computer Accessories KR.KU - Wireless Network Card 150Mbps PCIe

Oggi mi procuro questo modem(lo scambio con il mio modem con mia cugina che tanto il modem c'è l'ha vicino): http://i.ytimg.com/vi/vu-lSE30__8/0.jpg Andrebbe bene per il mio problema? (Modem Router Alice Telecom Pirelli ADSL 2 Plus Wi-Fi N 125mbps)

Ultima modifica:

ecco tutte le informazioni da voi richieste:
1- appena metto il modem ad una distanza un pò più elevata, dato che il segnale arriva basso, la velocità di download scende a 2.12 mega (a differenza dei 6.90 mega raggiunti quando il modem è vicino) ed ho una connessione "fino a 7 mega"
2-La scheda di rete è questa: Kraun - Computer Accessories KR.KU - Wireless Network Card 150Mbps PCIe

Oggi mi procuro questo modem(lo scambio con il mio modem con mia cugina che tanto il modem c'è l'ha vicino): http://i.ytimg.com/vi/vu-lSE30__8/0.jpg Andrebbe bene per il mio problema? (Modem Router Alice Telecom Pirelli ADSL 2 Plus Wi-Fi N 125mbps)

Il router in questione supporta lo standard 802.11 N così come la scheda di rete. Noterai un netto miglioramento.

Ho cambiato modem ed ora la velocità è di 6.50 mega anche da vicino (accettabili), ora provo da lontano...

- - - Updated - - -

speed test.webpNo comment, si commenta da sola

HELP ME:shock::help::help::help:

- - - Updated - - -

ma installare il modem con il cd rosso di alice sarebbe di qualche utilità? Dove posso trovare i drivers?

p.s. i drivers della scheda di rete sono installati credo, altrimenti non funzionerebbe...

- - - Updated - - -

fine.webp Come vedete qui c'è scritto che la connessione è G e non N come mai? non ci capisco più niente:skept: (sto usando due pc in contemporanea)

Ultima modifica:

Ho controllato sulla guida di quel router e trasmette automaticamente secondo il miglior protocollo ( in questo caso N) del dispositivo in ricezione. Non ci sono impostazioni da cambiare.

Invece leggendo la guida del Kraun mi risulta che dal loro software " kraun wireless lite-N client utility" esattamente in "profile Management" --->advanced puoi scegliere il protocollo secondo cui ricevere ( wireless mode).
Per fare la prova basta che disattivi momentaneamente 802.11b ( 11Mb/s) e 802.11g ( 54Mb/s) lasciando attivo solo 802.11N ( 150 Mb/s).

Ultima modifica:

Ecco qual'è la mia vera scheda xD (ho fatto un errore, la mia scheda non era quella lì che vi ho detto, ma questa...)

KR.KN SCHEDA DI RETE WIRELESS KRAUN 54 Mbps PCI
Scheda wireless su slor PCI, per collegare il PC a una rete senza fili in modo semplice e veloce. La velocità massima che pu; raggiungere in trasferimento è di 54 Mbps secondo gli standard 802.11b e g. Protezione WEP 64/128 bit e WPA/WPA2 contro attacchi esterni alla rete wireless. Antenna removibile. rete.webp

Che faccio, ne compro una che va in N?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    43.4 KB · Visualizzazioni: 92
Ultima modifica:

Se pensi di restare con questo router , si compra solo la scheda di rete che suppori quel protocollo.

Se pensi di restare con questo router , si compra solo la scheda di rete che suppori quel protocollo.
ok, quale scheda mi consiglieresti?

p.s. speriamo che poi la distanza sia coperta da questo protocollo...

Sui 15 metri non dovresti aver problemi ( parlo di 15 metri interni non esterni). Ti mando un link via pm che qui non posso postare negozi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità