PROBLEMA Scheda di rete wireless

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
39
Ho una scheda di rete wireless nel mio pc fisso che non uso mai dato che uso l'ethernet. Ora ne avevo bisogno e chiaramente non funziona (funzionava perchè un paio di volte l'avevo provata).
Ho Win7 quando vado in Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete provo ad attivarla, mi spunta fuori la finestra che si sta attivando ma poi resta disattivata.
Ho provato a disinstallarla cancellando anche i file di installazione quando mi viene chiesto in Gestione Dispositivi. Non riesco a trovarne il modello per scaricare il driver dalla casa di produzione e non so perchè ha smesso di funzionare.
Questi sono i dati:
Descrizione del dispositivo:
802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter​
ID hardware:
PCI\VEN_1814&DEV_0781&SUBSYS_760011AD&REV_00​
PCI\VEN_1814&DEV_0781&SUBSYS_760011AD​
PCI\VEN_1814&DEV_0781&CC_028000​
PCI\VEN_1814&DEV_0781&CC_0280​
Produttore:
LITE-ON TECHNOLOGY CORPORATION

L'ho installato ma continua a darmi lo stesso problema. Clicco su attiva, dà tutti i messaggi di attivazione e poi resta disattivato. Non mi dà alcun messaggio di errore o altro.

Nella scheda di risparmio energetico da gestione dispositivi hai deselezionato la possibilità di windows di spegnere l'adattatore per risparmiare energia?

L'ho disabilitato ma continua a non attivarsi. Nelle proprietà avanzate è tutto attivato (IEEE 802.11h, supporto 802.11n, radio acceso/spento ecc)

Si si sono connesso tranquillamente con l'ethernet. Gli aggiornamenti li ho fatti (so che si dovrebbero cercare a mano ma uso il programma driver booster con cui mi trovo bene). Li installa correttamente ma non c'è verso.
Ho provato a lanciare la diagnostica di win7 e mi dice che c'è un problema con i driver ma non lo corregge.
Ho disinstallato più volte i driver riportandoli a quelli di fabbrica ma non c'è verso

Proviamo un'ultima cosa, non dovesse funzionare, mi verrebbe da dire che sia morta la scheda di rete, se ancora in garanzia, mandarla indietro.
Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - configurazione di sistema - scheda servizi.
Abilita la voce "configurazione automatica WLAN"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro