scheda di rete wireless per miracast

Pubblicità

Omegavirus82

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
salve ragazzi vorrei un consiglio su una scheda di rete da montare sul mio pc che supporti sicuramente miracast per poter proiettare lo schermo del mio pc sulla mia smart tv,ovviamente con wifi 5ghz e du buona marca grazie in anticipo

Il problema con le chiavette wifi USB e proprio il fatto che il supporto per miracast non viene mai indicato.
Quindi il solo modo per sapere se un modello funziona oppure no è cercare informazioni in rete, e proprio in rete si parla di modelli di chiavette con chip Ralink RT3572 che sembrano funzionare,il problema è riuscire a capire in quali modelli risulti presente.
https://forums.roku.com/viewtopic.php?t=80080
Vi saranno sicuramente altri chipset compatibili con miracast, ma tocca trovarli.

In ogni caso ti dice il chip compatibile,non in quale prodotto è presente ma soprattutto lo stesso prodotto nel corso del tempo viene aggiornato quindi puoi trovare il modello XYZ v1-v2-v3 e devi saper in quale versione risulta presente quel chip.
Inoltre spesso miracast non funziona con i driver forniti dal produttore della chiavetta USB o della scheda pcie ma si devono usare i driver del produttore del chip e questo può essere un problema perché se il modello non è recente potresti trovare solo i driver per Windows 7 o 8 che potrebbero non funzionare su w10.

Ultima modifica:
ho visto che asus produce delle belle schede di rete devo accertarmi della compatibilita
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq nn so che fare non riesco a capire qauli sono quelle giuste

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro